5 consigli per rimettersi in forma

24.01.2018

Categoria : Scoop

5 consigli per rimettersi in forma

Tra i buoni propositi del nuovo anno, “rimettersi in forma” si trova al secondo posto, dietro a “viaggiare di più”. Pare che il  63% degli italiani abbiano dichiarato di voler rivedere la loro alimentazione e di rimettersi a fare sport. Se anche tu senti questa esigenza, ecco 5 consigli per te.

1. Fai un punto con il tuo medico

Sì lo sappiamo, è sempre uno sbattimento ma chi ben comincia… Una visita dal tuo medico per controllare il tuo stato fisico è molto importante, soprattutto se è da tempo che non lo fai.  E’ l’occasione per chiedere consigli sullo sport più adatto al raggiungimento del tuo obiettivo (perdere peso, tonificare, rilassarsi,…). Ne approfitterai anche per richiedergli il certificato medico che è obbligatorio per l’iscrizione in palestra, in piscina…

2. Quanto tempo hai a disposizione?

Il tempo è l’altro grande problema per tanti. Quante ore hai a disposizione durante la settimana? La raccomandazione come sempre è di fare più momenti di attività durante la settimana, evitando di concentrare tutto lo sport in un solo giorno.

3. Scegli lo sport che fa per te

È la chiave del successo se non vuoi demotivarti facilmente dopo poche settimane. Se è da tanto che non fai attività sportiva, il nuoto, l’aquagym o l’aquabiking possono essere maggiormente raccomandati. Nell’acqua non si sente il peso del proprio corpo e lo sforzo è minore. Sarà un ottimo modo per ridare tono ai muscoli,  flessibilità alle articolazioni e migliorare la resistenza prima di iniziare un altro sport più impegnativo. Una valida alternativa è lo yoga o il fitness.

4. Investire in una nuova tenuta da sport

Prima di fare sport sarà importante scegliere i vestiti che indosserai per sentirti a tuo agio durante la tua attività. La scelta del materiale del tuo nuovo look è molto importante, come anche la qualità delle scarpe sportive, soprattutto se ti cimenterai col running. E se prevedi un’attività sportiva outdoor, prevedi in inverno una giacca anti-vento. Scopri la nostra Collezione Sport Kiabi!

5. Fissa degli obiettivi

È importante fissarsi degli obiettivi, qualunque sia lo sport che praticherai. Ovviamente raggiungibili e non troppo ambiziosi come partecipare ad un evento sportivo, raggiungere un corretto peso forma, migliorare i propri tempi…

Sei pronta ad iniziare? Da Kiabi puoi trovare tanti prodotti perfetti per l’abbigliamento sportivo. Guarda qui: Collezione Sport Kiabi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *