BLUE MONDAY: 5 modi per trasformarlo in un HAPPY Monday!

12.01.2018

Categoria : Scoop

5 modi per trasformare il Blue Monday in un Happy Monday 🙂

Oggi, lunedì 15 gennaio, è il BLUE MONDAY. Di cosa si tratta? Secondo lo psicologo Cliff Arnal è il giorno più triste dell’anno perché è un lunedì, la fine del mese è ancora lontana, i nostri risparmi si sono ridotti notevolmente a causa delle festività, la gioia e il calore del Natale sono solo un ricordo e i buoni propositi del nuovo anno sono già stati dimenticati. In più è inverno e fa un freddo cane…

Per fortuna domani è un altro giorno ma se non vuoi farti sopraffare dalla malinconia ti suggeriamo qualche dritta per ritrovare il sorriso anche durante questo deprimente terzo lunedì di gennaio.

1. DEDICATI AL TUO HOBBY PREFERITO: LO SHOPPING!

Come si fa a essere tristi durante i saldi?

Se proprio non riuscissi a tenere a bada i pensieri negativi ecco cosa fare:

entra in un negozio Kiabi o vai sul nostro shop online, e acquista gli abiti più colorati della nostra collezione. Credici, ti sentirai subito meglio!

2. PRENOTA SUBITO LA TUA PROSSIMA VACANZA

Viaggiare rende felici, ne siamo certi. Ma ancora di più programmare la prossima vacanza. Se non hai le idee chiare sulla destinazione da scegliere ti consigliamo di dare un’occhiata alla top 10 suggerita da Lonely Planet con le mete imperdibili del 2018: come Matera, l’inconfondibile Città dei Sassi. Ti senti già più felice, vero?

3. UN PECCATO DI GOLA NON HA MAI FATTO MALE A NESSUNO

Il cibo è forse il miglior antidoto alla tristezza. Se ti senti giù: goditi una bella scorpacciata del tuo piatto preferito. Pizza, dolci: quando si è tristi, tutto è concesso.

La dieta? Rimandala al prossimo lunedì!

4. ORGANIZZA UNA SERATA CON GLI AMICI

È vero, il week end è appena finito ma ti suggeriamo di fare uno strappo alla regola e invitare i tuoi amici a fare due chiacchiere davanti a un buon bicchiere di vino o a uno spritz. Se lo chiamano happy hour un motivo ci sarà, no?

5. CANTA CHE TI PASSA

Ti sei appena svegliata e sai già che sarà una giornata no? Per prevenire il cattivo umore a volte basta un po’ di buona musica!

Ascolta la nostra Happy Playlist e non dimenticare di alzare il volume: magari aiuterai qualche vicino a ritrovare il sorriso!

#laFelicitàTiDona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *