Giacca di jeans: must have della primavera

22.03.2018

Giacca di jeans : l’intramontabile must have

Intramontabile, super comoda e alla moda, pratica ma allo stesso tempo chic… Altro non può essere che la giacca di jeans! Capo che non accompagna solo l’arrivo della primavera, ma un pezzo di storia dal 1880.

Incredibile come pur nascendo come capo da indossare sul posto di lavoro, (lo usavano gli operai per lavorare in fabbrica ed esser pratici) sia oggi il protagonista di svariati abbinamenti. Negli ultimi anni infatti, ha raggiunto l’apice della sua versatilità arrivando ad esser il vero protagonista di look più eleganti indossati addirittura sul red carpet!

Di giacche di jeans se ne trovano dappertutto, ecco perché si rischia di cadere nella scelta di un modello banale; per scegliere la mia, ho pensato alla stagione che da qui a poco porterà con se giornate più lunghe e soleggiate: la primavera.

La tendenza Vaitahu by Kiabi

Il lavaggio scuro è senza dubbio il più gettonato per questo 2018, lo dicono le tendenze e le riviste di moda che ci affiancano il patch: il mio fa parte della tendenza Vaitahu creata dai visual stylist di Kiabi ispirandosi all’isola di Tahiti. L’evidente richiamo al mare e alla bellezza della natura presente sull’isola francese è rappresentato dalle applicazioni floreali sul retro della giacca che, oltre a valorizzarla, le aggiungono una raffinatezza tale da poterla indossare anche su un pantalone più elegante.

giacca di jeans ricamata 29€

pantaloni ecopelle 16€ (in promozione)

Come abbinarla?

Io l’ho abbinata con un pantalone di ecopelle rosso (materiale e color più rock che si contrappongono alla raffinatezza della giacca) una maglietta basica color nude. Invece, tra gli accessori ho scelto il cappello che ha spopolato su Instagram, stivaletto texano e occhiali “cateyes”, anche questi sono un grande must dell’anno nuovo che, senza dubbio, non avrà vita breve.

Dunque Marzo si presenta come l’occasione per tirar fuori dai nostri armadi la giacca di jeans che tutte noi abbiamo. E se questa non ci convince più o non è abbastanza alla moda vorrà dire che sarà ora di comprarne una nuova. Ma, mi raccomando, fate attenzione a non accontentarvi di una classica giacca, da Kiabi la potete trovare già personalizzata!

Eleonora Milella (su instragram @eleonoramilella)

Fotografo (@juniorbiagiomormileph)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commentaires sur “Giacca di jeans: must have della primavera”

  1. Erika ha detto:

    Molto carina con il ricamo posteriore.. la giacca di jeans “evergreen” !!!!

  2. Grazia ha detto:

    Hai ragione Eleonora, quel bouquet di fiori inneggia alla primavera che è dietro l’angolo! Se non si vuole risultare scialbi e insignificanti, è proprio un must have da non perdere! Bellissima!