San Valentino : proposta look per il giorno by Melania Migliozzi

13.02.2018

San Valentino : ricerca del look e dell’acconciatura perfetta

Il 14 febbraio  è ormai dietro l’angolo, la festa degli innamorati (San Valentino) incombe con quel suo essere gioia per il suo significato. E dolore per “l’ansia”che ne comporta nel cercare di essere originale, organizzando qualcosa di speciale ma sopratutto nel cercare di essere perfetti con il look giusto.

A volte però basta davvero poco per rendere speciale un giorno così particolare. Basta sfruttare ciò che abbiamo sotto gli occhi quotidianamente e che di solito non condividiamo mai con il nostro amore.

San Valentino all the day

Quest’anno ho deciso di pensare a San Valentino non solo proiettandomi verso il desiderio di una serata passata con una cenetta romantica. Dandogli maggiore significato vivendo quello che è un’intero giorno dedicato ai sentimenti e all’amore.

Sento il desiderio di fare qualcosa di assolutamente banale. Ma che venga reso speciale dalla sua presenza come ad esempio passare una giornata tra i vicoli di Roma. Sorridendo e scherzando, vivendo le cose più semplici che la città ha da offrire. Perché spesso, crescendo e diventando adulti, ci si scorda che ciò che rende unico qualcosa non è la cosa in sè ma con chi la si condivide.

Una passeggiata immersa nella vera romanità, che sta diventando sempre più parte di me, volgendo lo sguardo verso il Tevere, poi verso i resti di una Roma che governava il mondo ed infine verso lui che è per me la vera grande bellezza di questa città.

Il look Kiabi scelto da Melania

Per questa occasione ho scelto di indossare un outfit da giorno dal gusto parisienne. Che unisce due grandi simboli della festa di San Valentino.  I fiori distesi su un’ampia gonna a ruota e il rosso che si ritrova a piccole dosi tra le righe di una t-shirt basic (estremamente confortevole). Il chiodo in ecopelle e gli stivaletti con il tacco quadrato, impreziositi dal fiocco laterale che li rende particolarmente femminili. Completano questo look per San Valentino rendendolo femminile, casual ma ricercato, inoltre preannuncia già una primavera ricca di colori e sorprese.

San Valentino : la proposta d’acconciatura & make-up

Seguendo le tendenze beauty del momento MarLa Makeup ha realizzato, per l’occasione, un trucco sui toni del rosso. Un make-up warm rust che punta agli occhi e alle labbra con rossetto ultra voluminoso e metallico.  Per i capelli invece cadono sulle spalle morbidi. Leggermente mossi raccolti da tante mollette che riprendono le righe della t-shirt”.

Melania Migliozzi

Blog di Melania: http://bit.ly/2BvsgoF

Instagram di Melania : http://bit.ly/2BzSqXx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *