E’ tornato il giubbino di jeans! Come indossarlo?

01.09.2017

Giubbino di jeans, di nuovo un must have ?

Il giubbino di jeans fa parte dei capi che non passano mai di moda, ogni stagione ritorna e si reiventa. Da sempre nel nostro armadio, non ci stanchiamo mai d’indossarlo perché si adatta a tutte le variazioni di stile, di tendenza e di stagione. Anche per questo autunno/inverno la giacca di jeans si riconferma come must have da indossare.

1.Quali sono le novità?

Alle sfilate, si è visto da tutti brand e stilisti: con tappezzeria, con tocchi di colore rosso fuoco/crema, con degli inserti di pelle, versione blu denim classico, corto, over, foderato (in stile anni 70), con borchie, applicazioni, ricami floreali o delavè. L’avrai capito, ce n’è proprio per tutti i gusti!

2.Un vero must: la versione oversize!

Se devi fare una scelta tra tutti i modelli/versioni disponibili scegli il vero must dell’autunno/inverno 17: la versione oversize. Questo modello, di grande successo già la scorsa primavera, non ha finito di sorprenderci e conquistarci. Le fashion blogger in primis l’hanno adottato perché emblema dello streetstyle e dei look easy chic.

3.Come indossarlo?

Come indossare questo famoso giubbino di jeans per essere trendy e easy? Sei un amante del denim, puoi provare il total look denim e una t-shirt bianca con un messaggio forte e ironico per spezzare (altro must have del momento) . Sei più rock? Scegli la versione oversize, da abbinare con dei pantaloni neri e una camicia tartan. Sei più per un casual look? Lo puoi abbinare ad una gonna plissettata nei toni autunnali. Sei più modaiola? L’abbinerai con i pantaloni della tuta con i bottoni sui lati e t-shirt.

4.Da Kiabi, lo troviamo?

Trovi da Kiabi diverse versioni della giacca di jeans e anche la versione oversize con il tocco in più dei “ricami floreali”. Questo modello fa parte della tendenza molto forte delle ultime settimane, chiamata “natur therapy” ideata dal team dello stilista Kiabi Alexandre Pesty. E’ simboleggiata da un ritorno alla natura con materiali grezzi, colori e ricami ispirati al mondo naturale. Questo modello oversize  è perfetto per ogni momento della giornata.

Di giorno: pantaloni/jeans, sneakers e t-shirt con scritte.

Al lavoro: gonna taglio midi/abito nei toni autunnali e stivaletti.

Sera/cena: gonna in pelle o/ tuta elegante + decolleté + rosseto rosso per abbinarsi al rosso del ricamo.

Non esitare a lasciarci commenti o  domande. E’ un piacere risponderti 🙂

Vuoi che trattiamo un argomento in particolare? Faccelo sapere anche qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *