Fedeltà: da KIABI un cliente è per sempre

Scritto da:

05.07.2019

 Il valore della fedeltà: da KIABI un cliente è per sempre.

Cari lettori,

oggi parliamo di un Valore fondamentale, pilastro non solo della società, ma dell’universo di ogni azienda….ovvero quello della fidelizzazione.

Viviamo l’era dell’ultra digitalizzazione, della globalizzazione, delle aspettative innovative delle nuove generazioni e, al netto di questi nuovi slanci, anche il concetto di “programma fedeltà” ha certamente innovato i suoi contorni.

Ad oggi fidelizzare i clienti rappresenta una vera e propria sfida.

Le regole del mondo retail dunque si reinventano e si trasformano in una grande opportunità per quei brand duttili e abili nell’ascolto dei bisogni dei neo-consumatori.

KIABI parte sempre da lì, dalle necessità dei propri utenti, dai main-need, dalle aspettative su ciò che potrebbe essere.

Vestire il mondo di felicità non è soltanto un claim, una promessa su un foglio bianco, ma è davvero una missione che ogni giorno cerchiamo di adempiere e portare avanti con orgoglio e determinazione.  

Secondo Nielsen, società multinazionale di misurazione e analisi dei dati, i programmi fedeltà sono ormai entrati nelle abitudini dei consumatori italiani.

Tre quarti degli intervistati (74%) sono iscritti ad almeno uno di questi programmi, e un consumatore su sei (il 17%) è iscritto a più di sei programmi fedeltà.

Oltre sei consumatori su dieci (il 62%) dicono che a parità di condizioni, preferiscono acquistare da un rivenditore con un programma di fedeltà rispetto ad uno senza.

Inoltre il 55% di essi effettua acquisti più di frequente e spende di più nei negozi con questo tipo di iniziative.

Cosa occorre quindi per differenziarsi? Cos’è da KIABI il programma fedeltà?

Il Loyalty Program qui da noi è in primo luogo coinvolgimento puro, ingaggio duraturo e solidità concreta tra il marchio e il cliente.

E’ un percorso che l’utente fa dal momento in cui entra nella grande famiglia KIABI, che lo include fin da subito nel proprio girotondo di Valori.

La dimensione umana ed empatica non è solo quello che vogliamo raccontare, è quello in cui crediamo quotidianamente, una commistione di pensiero e azione che crescono insieme in questa direzione.

Aprire una carta fedeltà non è un momento relegato a una parentesi meccanica e asettica.

Significa condivisione ed inclusione all’interno di uno scenario di offerte e iniziative dedicate.

La felicità qui da noi è davvero tutta un programma!

Per iniziare puoi richiedere la tua tessera gratuitamente sia in negozio che online (ti sarà recapitata al primo acquisto).

Questa dimensione di x-canalità è emblema di modernità e di un dialogo sempre più intenso tra il fisico e il mondo digitale che ormai rappresentano un vero e proprio unicum.

Ad ogni acquisto accumuli punti che si traducono in poco tempo in grandi vantaggi:

Ogni 2 € accumuli 1 punto e appena ne consegui 300 avrai il 15% di sconto sull’acquisto di tua scelta (valido per 3 mesi dal suo raggiungimento).

Grazie al tuo numero di carta fedeltà puoi controllare in tempo reale ogni volta che vorrai il saldo punti dal tuo conto cliente oppure potrai leggerlo direttamente sullo scontrino.

I 300 punti non sono assolutamente difficili da raggiungere.

Ad esempio per il tuo compleanno riceverai un buono di 10 € per 50 di spesa minima in negozio e sul web e in più 50 punti fedeltà.

Corrispondono a 100 € di spesa (la convenienza c’è e si vede!).

Inoltre sono previsti 100 punti in omaggio per festeggiare la nascita di tuo figlio/a.

Ne deriva che è un percorso fluido, senza ostacoli ma con laute ricompense per gratificare il tuo “esserci.”

Quali altri vantaggi legati alla fedeltà da KIABI?

Il buono bebè

Se sei una neo mamma oppure lo stai diventando puoi aprire un buono bebè, che ti consente di accumulare il 10% dell’ammontare dei tuoi acquisti fatti nei reparti bebè (0-36 mesi) e premaman nei 12 mesi dalla sua apertura.

Solo se hai già una carta fedeltà, o se la sottoscrivi al momento, potrai fruire di questo servizio conveniente e super funzionale.

KIABI ti è vicino nel momento più emozionale ed evocativo della tua vita, proprio perché quello che intendiamo per fidelizzazione è “accompagnamento”, nell’accezione più estesa del termine.

L’esperienza

Solo un cliente “cartato” inoltre può aver diritto a delle promozioni specifiche e dedicate, a particolari offerte commerciali o eventi speciali. Nel mese di giugno appena trascorso, abbiamo ad esempio coccolato i nostri clienti con una campagna a premio certo di carattere esperenziale, riservata soltanto ai possessori della carta KIABI.

coccola che ti dona

la coccola che ti dona

Sartoria

E ancora il servizio sartoria attraverso cui l’azienda offre ai titolari della carta fedeltà l’opportunità gratuita di far ritoccare da abili sarte di fiducia dello store, i loro abiti. Tradizione e innovazione colorano anche il ventaglio dei servizi correlati al programma fedeltà.

Un programma a portata di tutti

Raggiungere la soglia dei 300 punti non è quindi così complesso e arzigogolato…oltre ai metodi prima indicati, in occasioni di alcune giornate particolarmente incisive ed evocative per noi, decidiamo di gratificare i nostri clienti con un aumento dei punti fedeltà, relativi all’acquisto effettuato in quella giornata.

Per celebrare la giornata mondiale della felicità il 20 marzo scorso, abbiamo “raddoppiato” la felicità dei nostri utenti facendo leva proprio sui punti accumulati con i loro acquisti. Sorprese e colpi di scena sono sempre dietro l’angolo.

Il nostro programma non è assolutamente qualcosa di stantio, ma non un percorso che si evolve, innestandosi di incanto e sorprese che parlano al e del nostro cliente.

Fedeltà per KIABI non significa che un cliente abbia la tessera nel proprio portafogli, ma avere un posto nel suo cuore.

Le emozioni sono davvero il pane quotidiano del rapporto di fidelizzazione alla “KIABI maniera”, incentrato su una relazione genuina, esclusiva e duratura.

Personalizzare l’esperienza d’acquisto attraverso offerte dedicate, in un panorama ormai molto affollato, rimane il nostro mantra e la nostra visione delle cose.

La partita si gioca sul Valore, su quell’identità che viene sprigionata attraverso un programma che vuole crescere passo dopo passo coi suoi clienti; come un percorso, un ciclo di vita che fa rima con vicinanza, interazione e felicità.

programma fedeltà KIABI

programma fedeltà KIABI

Hai la nostra carta fedeltà? Vorresti darci un feedback sul nostro loyalty program?

Approfittane per lasciarci un commento, qui sotto 🙂

Eleonora P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *