L’Ottobre di KIABI si tinge di rosa

Scritto da:

29.10.2020

L’OTTOBRE DI KIABI SI TINGE DI ROSA: La Prevenzione è sempre di Moda

Care lettrici,

come ben sapete, sono in corso i giorni più rosa dell’anno.

Il mese di ottobre in tutto il mondo è dedicato al tumore al seno: milioni di persone indossano l’iconico Nastro Rosa, centinaia di monumenti si illuminano per ricordare l’importanza della prevenzione e della ricerca, tante donne testimoniano la loro esperienza…

Per saperne di più…

Solo in Italia nel 2019 più di 54.000 donne hanno ricevuto questo tipo di diagnosi (1 donna su 8), ma, la sopravvivenza è aumentata all’87% grazie al contributo straordinario della ricerca, faro per la comunità.

La forza femminile, si sa, non conosce confini.

E, nonostante la battaglia sia impervia e difficile, le donne si dimostrano sempre delle guerriere indomabili.

Chiave di volta in questa partita è sicuramente la prevenzione.

Le strategie di precauzione primaria possono essere dirette a tutta la popolazione (per esempio quelle che riguardano il modo corretto di alimentarsi o di fare attività fisica) o a particolari categorie di persone considerate ‘ad alto rischio’ (per esempio chi ha un rischio genetico particolarmente elevato o i fumatori).

Eliminare fumo, avere una dieta povera di grassi saturi animali, una riduzione delle calorie totali, ridurre il consumo di alcool, limitare l’esposizione a fattori ambientali lavorativi o di vita malsani, è certamente un ottimo punto di partenza.

È ovvio che l’alimentazione e l’attività fisica regolare (3 volte a settimana) impattano positivamente sullo scenario prevenzione, ma solo per un 30%.

Oltre questo, è sicuramente importantissimo effettuare uno screening e dei controlli periodici con medici specialisti.

La prevenzione consente un’anticipazione diagnostica fondamentale per portare a una guarigione completa.

L’impegno di KIABI…

KIABI, insieme alla sua Fondazione, rinnova l’appuntamento con il mese simbolo di campagne di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione sanitaria verso il tumore al seno.

Abbiamo replicato dunque la partnership con A.N.D.O.S. onlus (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) per sostenere concretamente la lotta contro una malattia che affligge una donna su otto.

Per ogni capo venduto, contrassegnato dallo specifico, ormai evocativo, nastrino rosa, KIABI s’impegna a devolvere 1 € all’associazione partner dell’operazione, a sostegno di tutte le attività di recupero fisico, psicologico e sociale delle donne colpite da questo male.

T-shirt ‘ottobre rosa’ ecosostenibile 6€ – codice XQ449

T-shirt ‘ottobre rosa’ ecosostenibile 6€ – codice XQ449

Il cliente può inoltre lasciare in cassa un’offerta libera che sarà donata alla Onlus.

Continua poi la realizzazione della collezione post-operatoria (con prezzi a partire da 16 €) che permette alle donne, che hanno subito un intervento, di sentirsi contestualmente comode, femminili e alla moda.

Innovazione prodotto…

Dopo un’operazione o una mastectomia al seno, le donne devono indossare un intimo specifico in grado di coniugare comodità e femminilità.

Ad esempio, la scelta del reggiseno post-operatorio giusto, può essere un primo aiuto fondamentale. È preferibile quello senza ferretti, che non irriterà la cicatrice, dotato di bratelle larghe e spesse, per minimizzare la pressione sulle spalle.

Reggiseno postoperatorio 20€ – codice XQ119

Queste collezioni partono proprio dall’ascolto che l’azienda fa delle esperienze delle proprie clienti. Vicinanza ed empatia possono fare la differenza.

KIABI insegna come lo shopping può muoversi al ritmo della solidarietà e che può diventare emblema di incoraggiamento e speranza.

Una battaglia, se combattuta all’unisono e in modo sinergico, è sempre più efficace e dai contorni, certamente, un po’ più…rosa.

Eleonora P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *