3 MODI PER RENDERE UNICI I TUOI JEANS

25.03.2016

Questa primavera 2016 si vedono molto i jeans con patch, borchie, strass… Oggi imparerai anche tu a personalizzare il tuo jeans. Non hai bisogno di tanti strumenti…

Tutto quello che ti occorre:

diy kiabi jeans

  1. Un paio di jeans
  2. Borchie con ganci
  3. Filo da ricamo colorato
  4. Ago e filo
  5. Forbici
  6. Scampolo di tessuto a piacere
  7. Scampolo di pizzo

Profilo tasca con borchie!

Questo tipo di personalizzazione è veramente semplicissimo. Disponi una fila di borchie lungo la curva della tasca e fermale ripiegando gli appositi ganci.
Procedi poi con l’applicazione delle altre file di borchie, disponendole parallelamente alla prima, e ricordandoti di togliere per ogni fila due borchie rispetto al centro del jeans. In questo modo riuscirete ad ottenere l’effetto a discesa così come in foto.

jeans borchie diy kiabi

Toppe Funny 🙂

Aiutandoti con uno stencil (io ho utilizzato delle lettere, ma puoi sbizzarrirti scegliendo qualsiasi tipo di forma) ritagliati il tessuto scelto. Posiziona le toppe sul jeans e puntale con uno spillo. Ora, utilizzando il filo da ricamo colorato, procedi con l’applicazione delle toppe cucendo a mano con punto filza.

jeans toppe diy kiabi

Tasca Patchwork

Una delle particolarità del pizzo è anche quella di essere semi-trasparente, quindi sovrapponi il tessuto alla tasca del jeans e, con una matita, disegni il contorno della tasca sulla stoffa. Ora ritagli la forma ottenuta con delle forbici.
Sovrapponi nuovamente il pizzo alla tasca del jeans, facendo ben combaciare tutti i lati, e ferma con degli spilli. Infine cuci insieme i due tessuti lungo tutto il contorno.

jeans diy fai da te pizzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *