3 sport da praticare nel 2018

26.01.2018

I 3 nuovi sport del 2018

Anno nuovo, sport nuovo. Quali sono le nuove tendenze che ci motiveranno a rimetterci in forma? Scopriamole insieme!

1) WATER GRID: parola d’ordine “tonificare”

Water richiama l’acqua ma si può praticare anche in palestra. Come funziona? Ti ritrovi all’interno di una griglia di 2 metri di lato nella quale devi eseguire degli esercizi a circuito, passando da un quadrato all’altro. Una sessione di Water Grid aiuta a bruciare fino a 400-500 calorie, migliorare l’efficienza di cuore e polmoni, tonificare il corpo (braccia, spalle, dorso, gambe e glutei) e dire addio alla ritenzione idrica. Dura normalmente 50-60 minuti, suddivisa in 5 minuti di camminata sul posto, avvio del circuito, lavoro cardiovascolare più leggero e 3 minuti di ripresa. Pronta a provarci anche tu?

2) TRUE POWER YOGA: mente & corpo

Lo yoga prende sempre più piede e tante lo praticano regolarmente. E’ perfetto per chi vuole unire esercizi di allungamento muscolare, metodi di respirazione e tecniche di meditazione per creare un equilibrio tra mente, spirito e corpo. Lo scopo è quello di conferire un ritmo all’allenamento e convogliarlo in una serie di movimenti che tonificano il corpo e allontanano le fonti di stress. Il True power yoga unisce alla pratica yoga un dinamismo continuo che costruisce movimenti fluidi coreografici che proseguono senza alcuna pausa. Lavorerai su : controllo del respiro, flessibilità, equilibrio, forza e resistenza.

3) Core Conditioning: perfetto per perdere peso

Se il tuo obiettivo è quello di perdere peso punta tutto sull’allenamento a corpo libero. Gradualmente imparerai a fidarti di più del tuo corpo, conoscendo i tuoi limiti e rafforzando la tua muscolatura. Prevedi l’allenamento a corpo libero con l’aggiunta di sfere in gomma, ideale per potenziare schiena e addominali senza annoiarsi. Solitamente una sessione dura 45-60 minuti, si effettuano esercizi ad alta intensità come addominali, flessioni e balzi.

Pronta per provare uno di questi nuovi sport?

Se stai cercando l’outfit nuovo da indossare per praticare uno di questi 3 sport, dai un’occhiata alla nostra Collezione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *