5 applicazioni per rimettersi in forma

26.01.2018

Abbiamo visto nei 2 articoli precedenti “5 consigli per rimettersi in forma” e “3 nuovi sport da praticare” i primi passi da seguire per rimettersi in forma. Per aiutarti a tenere vivo questo buon proposito per il 2018, ti consigliamo alcune applicazioni per il tuo smartphone molto utili:

Bevi tanta acqua

Se sei di quelli che si dimenticano di bere,  ti consigliamo Tempo dell’acqua che calcola quanto hai bevuto nella giornata e che definisce il tuo bisogno in acqua in  base alla tua morfologia o se hai fatto un attività sportiva. Grazia a una semplice notifica ti avverte se non hai bevuto abbastanza. Come lo saprai per avere dei migliori risultati sportivi è molto importante bere tanta acqua.  Per evitare, quando vai a correre per esempio di perdere sali minerali necessari alla tua salute. Quindi in abbinamento ad un nuovo sport combina una buona idratazione della tua pelle, che anche lei ti dirà grazie.

Cammina che ti fa bene

Hai una vita un troppo sedentaria? Hai l’impressione di non muoverti abbastanza? Per motivarti a camminare di più, ti consigliamo di istallare l’applicazione Contapassi che ti motiverà a fare sempre meglio motivandoti, sia durante la settimana, sia nel weekend, a camminare di più. Ritagliarsi del tempo per camminare prima d’andare al lavoro per esempio, permette alla tua mente di prepararsi alla giornata, a sviluppare le idee, i concetti…

In forma in 7 minuti!

Hai poco tempo a disposizione però vuoi comunque avere un corpo tonico? Prova questa applicazione che ti permette di fare esercizi regolari a casa in poco tempo. In 7 minuti per essere precisi. Come abbiamo spiegato nell’articolo precedente, la cosa più importante, prima di dedicarsi ad uno sport, è definire il tempo libero a disposizione. 7 minuti cosa rappresentano? Il tempo di ascoltare due canzoni, 2 fermate di metro… Insomma è decisamente alla portata di tutti! L’applicazione 7 minuti, ti propone una serie di esercizi da eseguire in 7 minuti con tanto di piccoli video sempre diversi!

E’ il momenti di correre!

Hai deciso di dedicarti al running? Allora per garantirti migliori risultati e per spingerti al raggiungimento dei tuoi obiettivi ti consigliamo alcune applicazioni. Sicuramente Runtastic è una delle applicazioni più usate. Puoi personalizzare la tua dashboard, condividere i tuoi risultati, definire i tuoi obiettivi e creare gruppi con i tuoi amici per condividere i vostri successi. Poi NTC (Nike Training), un’applicazione molto simile a Runtastic che ti permette di definire i tuoi obiettivi, partecipare a dei challenge  come “5 km della domenica” e condividere i tuoi risultati con i runner di tutto il mondo. Una terza applicazione, Strava, che risulta essere la più utilizzata dagli esperti del running, perfetta chi ama la competizione e ambisce al primo posto in classifica!

Fitness? Basta un app!  

Per fare del fitness in casa puoi anche aiutarti con un applicazione. Hai più di 7 minuti a disposizione? Ti piace poter cambiare spesso tipi di esercizi? L’applicazione che fa per te è Freeletics che ti propone dei workout a corpo libero (più di 900!!!) senza attrezzatura, che si adattano ai principianti come agli esperti, con possibilità di un planning personalizzato.

Buon allenamento e se hai altre applicazioni da consigliare a tutti, facci sapere e, ovviamente, se cerchi un look per le tue prossime sessioni sportive lo puoi trovare da Kiabi 🙂

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