p

5 festival italiani da non perdere!

Scritto da:

30.04.2019

Estate tempo di… festival!

Tutto comincia con l’ormai famosissimo Coachella. E’ l’evento californiano a decretare l’inizio della stagione dei grandi raduni dedicati alla musica dal vivo e a dettare – ovviamente – anche le tendenze nei look da sfoggiare in queste occasioni.

E in Italia? Sono sempre di più i festival che caratterizzano la primavera-estate tricolore. Da nord a sud, abbiamo voluto segnalarvi 5 festival assolutamente da non perdere.

1.

MIAMI FESTIVAL – MILANO

Da ormai diversi anni è diventato il festival musicale più importante per scoprire i talenti di domani. Ma anche molti artisti già affermati fanno di tutto per parteciparvi. Basti pensare che quest’anno tra le decine di artisti che si esibiranno sul palco dell’Idroscalo di Milano ci saranno sia il giovanissimo Mamhood, vincitore del Festival di San Remo, che il grande Luca Carboni il cui disco di esordio risale a più di 30 anni fa.

DATE: 24-26 MAGGIO

INFO: https://www.miamifestival.it/2019/

2.

BEACHES BREW – MARINA DI RAVENNA (RA)

Scendendo verso il mare non possiamo non citare il Beaches Brew di Marina di Ravenna che ogni anno porta i migliori artisti indipendenti stranieri sulla spiaggia più rock ‘n’roll della Romagna. Tra i nomi di punta della “Venice Beach” italiana, segnaliamo Courtney Barnet e la “nostra” Any Other.

DATE: 3-6 GIUGNO

INFO: https://www.beachesbrew.com/

3.

LUCCA SUMMER FESTIVAL

Una città splendida e un festival con tantissime star internazionali della musica. Cosa desiderare di più? Anche quest’anno il festival toscano sfoggia una line up pazzesca con, tra i tanti, Ennio Morricone, Elton John, New Order e Sting.

DATE: GIUGNO E LUGLIO

INFO: http://www.summer-festival.com/

4.

COLOR FEST

Scendendo ancora arriviamo in Calabria e precisamente a Platania, in provincia di Catanzaro, dove il Color Fest porta sul palco i migliori esponenti della nuova scena musicale italiana. Da Motta a Franco126, da i Tre Allegri Ragazzi Morti a Myss Keta. Ce n’è veramente per tutti i gusti!

DATE: 3-4 AGOSTO

INFO: https://colorfest.it/

 

5.

ORTIGIA SOUND SYSTEM FESTIVAL

La splendida Sicilia ci regala un festival imperdibile. L’isola di Ortigia è la parte più antica di Siracusa e diventa il palcoscenico naturale di uno dei festival più affascinanti del sud Italia. Da sempre ha una grande vocazione per l’elettronica ma non mancano sorprese. Quest’anno spicca il nome del padre di questo genere: il grande Giorgio Moroder!

DATE: 24-28 LUGLIO

INFO: http://www.ortigiasoundsystem.com/

E voi a quali festival andrete? Fatecelo sapere!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *