A pranzo da Pasta B! La Milano da pranzare!

11.07.2016

A pranzo da Pasta B: un mix tra oriente e occidente

Se ti trovi immerso nello shopping milanese o lavori nei pressi del Duomo o San Babila e ti piace la cucina asiatica, allora Pasta B è il posto giusto. Il locale è molto carino con cucina a vista estremamente pulita e ordinata. Sono presenti anche dei tavoli fuori, con una bella giornata direi che è perfetto oltre a una sala al piano inferiore. Si trova in via Ulrico Hoepli, 3 proprio dietro il Duomo.

Pasta B è partner di Sushi B, che presto andrò a scoprire.

Le specialità di Pasta B sono i ravioli, i noodles e le zuppe.Pasta-B-la-cucina-a-vista

I ravioli di ben sette tipi diversi, sono fatti a mano e in diverse cotture, alla piastra, al vapore o bolliti e sono di carne, pesce o vegetariani. Io ho provato quelli al vapore con gamberi, zenzero, carota e piselli e quelli alla piastra con carne di pollo e verdure. Tutti i ravioli, a parte, vengono accompagnati da una salsa piccante fatta in casa. Entrambi squisiti e soprattutto non surgelati come nella maggior parte dei ristoranti cinesi!

Arrivano velocemente anche i noodles. Nel menu sono presenti sette tipi saltati e tre in brodo. Io personalmente preferisco i noodles saltati. Ne ho voluto assaggiare di due gusti diversi: il primo in stile Thai con gamberi, menta, verdure, uovo, pomodorini e tofu. Il secondo invece era al nero di seppia con seppie, polipo e cipollotto. Ho decisamente preferito il primo devo dire perché il secondo era un po’ asciutto.

Il servizio è stato molto gentile e veloce, visto che la pausa pranzo, per chi lavora, dura al massimo un’ora deve essere per forza così.

Passiamo alla nota dolente: il conto!

Abituati ai soliti ristoranti cinesi di Milano direi che è un po’ caro, ma qui si paga la qualità e la posizione soprattutto. I ravioli vanno dai 5 ai 6,50€, invece, i noodles dai 10 ai 12€.

Concludendo direi che è stata una pausa pranzo molto piacevole e sicuramente da rifare e poi non vedo l’ora di riprovare gli altri tipi di ravioli!

Per scoprire i prossimi posti che andrò a visitare non ti resta che visitare il blog e seguirmi sul mio profilo Instagram (@erickerba)

FullSizeRender (1)

FullSizeRender (2)

FullSizeRender (4)

IMG_6800

IMG_6787

IMG_6790

IMG_6791

IMG_6792

IMG_6795

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *