Abito camicia : Must have n°5 MFW

24.09.2017

Must have da indossare durante la Fashion Week : L’ abito camicia

Sei un’appassionata di moda? Se c’è una cosa che devi fare una volta nella tua vita è assistere ad una sfilata! Quale momento migliore della Milano Fashion Week? Seno puoi anche solo recarti nei quartieri della movida fashion per vedere i look delle modelle, stiliste, influencer, è una sfilata a cielo aperto. Può anche essere l’occasione per te di farti conoscere e partecipare in seguito a delle sfilate vere e proprie! Ovviamente per farti notare bisogna anche indossare un look trendy, composti da capi intramontabili come l’abito camicia.

Must have n°5: l’ abito camicia

L’ abito camicia, anche lui preso dal modo di vestirsi maschile, è una camicia rivisitata con un taglio largo, lungo e fluido. È arrivato nei nostri guardaroba a partire dal ventesimo secolo e si è modificato seguendo le tendenze del momento. Pare che anche Maria Antonietta, quando poteva, indossasse una lunga camicia di cotone bianco…

Come indossarlo?

Per copiare lo stile delle blogger, facciamoci ispirare da Melania Migliozzi che qualche mese fa ci aveva proposto una versione estiva dell’abito camicia. Bisogna sceglierlo nei colori autunnali, con stampe floreali oppure in versione maxi dress. Per un look chic optate per dei tronchetti e una cintura larga in vita. Per un look easy, abbinatelo con un paio di sneaker.

Ceresio 7:

L’abito camicia è perfetto per un aperitivo da Ceresio 7, uno dei posti più rinomati della fashion week milanese. Originariamente era un albergo con una palestra molto fornita. Quello che vi conquisterà però è il suo rooftop con piscina! La vista da là in altro è mozzafiato e sembra di essere in un’altra città. Assolutamente da provare almeno una volta nella vita, anche per i gustosi cocktail che preparano.

Da Kiabi troviamo l’ abito camicia?

Il maxidress o l’abito camicia, si trova anche da Kiabi in negozio e online, in diverse versioni: tinta unita o con stampe floreali. Noi amiamo in particolare la  tinta unita che puoi personalizzare più facilmente con accessori vari: borse colorate, cinture…

Musica da ascoltare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commentaires sur “Abito camicia : Must have n°5 MFW”

  1. Sophie ha detto:

    Buongiorno Francesca, buonissima idea 🙂