Back To Work: 3 look ispirati agli anni 80!

06.09.2018

Back To Work: Back to 80’s!

Come ogni anno settembre è il mese dei ricordi nostalgici di spiagge assolate, cocktail con gli amici e chilometri macinati per capitali mai viste.

Tutto questo può mettere tristezza ma, per rallegrarci, è bene pensare che settembre è anche il mese in cui riscopriamo e soprattutto rivediamo il nostro guardaroba.

Il fatidico rientro a lavoro porta con sé la voglia di novità e di tendenza, quindi scopriamo ciò che possiamo fare per ritornare il ufficio con l’outfit che farà invidia a tutte le colleghe.

Iniziamo con le basi: questo autunno inverno gli Anni 80 sono tornati a splendere! Lo decreta ufficialmente Marc Jacobs e lo seguono molti altri stilisti. Si sa bene che ahimè, non possiamo andare a lavoro ricoperte di paillette, cristalli e frangette cotonate.

Quello che possiamo fare però è rubare i dettagli più “eleganti” di questo trend e illuminare le noiose giornate a lavoro.

Look n°1 : Immancabile Giacca Oversize

Immancabile in un vero guardaroba ’80 è la giacca OVERSIZE, abbinata a dei Mom fit a vita alta, sneakers e una tracolla versatile, per un look che dall’ufficio ci può portare direttamente allo spritz in città.

Il tocco in più è la t-shirt con il nodo laterale per rendere ancora più visibile l’altezza dei jeans.

Look n°2 : I versatili pantaloni cropped

Per questo outfit la scelta ricade sui pantaloni CROPPED. Comodi da tenere tutti il giorno in ufficio, versatili e so eighties. Accostati ad una giacca over a righe e una camicia nera da portare rigorosamente abbottonata. Il tocco in più sono gli orecchini fluo da abbinare allo smalto più laccato che avete.

Look n°3: Casual Look

E per questo ultimo outfit scegliamo un’atmosfera davvero informale, gonna a vita alta, top e giacca di jeans over con ricamo. Lo zainetto è l’accessorio più comodo per portare con sé tutto il necessario per il rientro in ufficio. La chicca in questo caso è l’acconciatura: abbina tutto alla coda di cavallo, niente potrà farvi sembrare più glam rock! 😊

di Letizia Sacco (Visual Merch in Kiabi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *