Blogger Day!

02.05.2018

Categoria : Le blogger preferiti

Giornata Mondiale dei Blogger: 2 maggio

Oggi è un giorno speciale! E’ il blogger’s day! Un giorno dedicato a chi ci ispira ogni giorno. Sicuramente segui anche tu varie blogger/influencer di viaggio, cucina, lifestyle, moda… Sono davvero tante e a volte è difficile seguirle tutte con costanza. E anche trovare chi veramente ti ispira, chi è più alla mano e risponde alla sua community…

Blogger & Influencer, qual è la differenza?

Prima di tutto facciamo un po’ di chirezza, su questi due termini che si usano per descrivere chi ci influenza ogni giorno. Chi si definisce blogger, ha un blog che cura e che alimenta con costanza. Chi si definisce influencer invece non ha per forza un blog e la sua popolarità è legata soprattutto ai social network (principalmente su Instagram). Ovviamente molte blogger sono anche influencer, avendo una grande community sui social e sfruttandoli per portare visite al proprio blog.

5 blogger italiane moda da seguire

Se ti piace leggere degli articoli scritti dalle riviste online e sei alla ricerca perpetua di consigli di stile e delle ultime tendenze, questa selezione di 5 blogger fa per te:

  1. Irene Colzi: Irene’s Closet, nonostante sia una delle blogger più conosciute dell’Italia, è una persona molto alla mano, che propone sempre l’outfit giusto mixando pezzi must have con capi più low cost. Crea video su youtube con tantissimi consigli e ha scritto anche un libro che vi raccomandiamo. E’ anche molto attiva sui social. Da seguire assolutamente.

Blog: http://www.ireneccloset.com/

  1. Gloria Bombarda: Borsa di Marry Poppins è una blogger bolognese che ha aperto il suo blog nel 2012. Ci piace molto perché Barbara ha uno stile molto boho chic, con fotografie molto aspirazionali e quel sorriso incantevole. Insomma, è la classica ragazza che vorresti avere come amica! E con i suoi articolari dedicati ai viaggi ci fa volare con la fantasia!

Blog: http://www.borsadimarypoppins.com/

  1. Federica di Nardo: Federica è una blogger che ti ispira molto per le sue foto e per il suo stile fuori dagli schemi. Anche lei è una ragazza molto alla mano con una grande passione per la moda e i viaggi. Nelle giornate più tristi ti dà subito un sorriso con la scelta dei colori dei suoi outfit e delle sue destinazioni:

Blog: http://federicadinardo.com/

  1. Carlotta Rubaltelli: Style and Trouble è una blogger che viene da Parma molto simpatica e sempre sorridente. Ama prendere la vita come viene ed è sempre pronta per scoprire nuovi brand e nuovi locali. Ha uno stile che potremmo definire “casual chic”, proponendo eleganza in ogni situazione. Te la raccomandiamo 😊

Blog: http://www.styleandtrouble.com/

  1. Melania Migliozzi: Dressing and Toppings, romana, è la nostra punta di diamante! E’ la tipica ragazza dalla porta accanto che ti sa proporre i look giusti per qualsiasi momento dell’anno, low cost e super trendy. E una ragazza dalle mille risorse (ha creato anche Food Gang Italia!) Se non la conosci, dai un’occhiata al suo blog.

Blog: http://www.dressingandtoppings.com/

10 influencer italiane da seguire

Abbiamo anche una lista di 10 influencer da seguire sui social, soprattutto su Instagram. Anche loro ci piacciono molto non solo per gli outfit che propongo ma anche per la loro grinta, la loro simpatia e per la dedizione che mettono dietro ogni post che pubblicano.

  1. Federicola è una ragazza di Pescara che comunica tanta gioia e che ha un profilo Instagram molto curato, in grado di farti sognare ogni giorno. Da non perdere le sue Instagram stories, sempre molto divertenti e creative.

  1. Barbara Conte pubblica foto studiate nel minimo dettaglio e i filtri sono creati da lei. Non potrai fare a meno di non guardare i suoi scatti. Anche Barbara è molto carina, super disponibile per tutti e ama al 100% quello che fa.

  1. Lavinia Guglielman è una ragazza di Roma, che non è solamente un’influencer ma soprattutto un’attrice. Sempre super sorridente, propone look a prova di sfilata. Il suo profilo instagram fa sognare per anche i diversi viaggi che fa.

  1. Mariapaola Lendi è un influencer e contributor di @thewomons, viene da Napoli, è mamma di Annacloe e ci spira molto per le sue foto molto divertenti e super trendy. È molto affascinante nelle Instagram Stories ed è anche una fonte d’ispirazione per tante donne!

  1. Rita Capparelli è un’influencer di Torino che da un anno a questa parte ha fatto crescere la sua community e il suo profilo Instagram in maniera pazzesca! E’ davvero molto in gamba, volenterosa e con la giusta voglia di fare. Da seguire perché andrà molto lontano…

  1. Arianna Calvitti è un influencer di Roma, piena di vita, dallo stile super ricercato ed estremamente comunicativa. Da qualche mese ha una bimba. Insieme sono amore al primo sguardo.

  1. Francesca Cinà è la tipica ragazza della porta accanto, super disponibile, sorridente e dallo stile da grande sfilata. Da non perdere le sue instagram stories super divertenti!

 

  1. Chiara Losh è un influencer di Milano con una super grinta e molto alla mano. È una fonte d’ispirazione, soprattutto per la sua passione per lo sport. Le sue Instagram Stories sono fantastiche.

  1. Martina del Regno è un influencer di Napoli, la classica ragazza che è avanti su tutto, che ti fa sorridere con le sue Stories sempre straordinarie, scatti molto aspirazionali. Sempre con il sorriso, hai voglia di seguirla e di non smettere mai.

  1. Veronica Adelizzi, è un influencer che non se la tira, sempre disponibile, con il sorriso sempre pronto. I suoi look sono molto casual chic, il suo profilo Instagram è ricercato e risponde a tutti.

Se vuoi consigliarci di seguire altre blogger/influencer non esitare a mandarci la tua lista. Abbiamo scelto blogger e influencer che sono tutto il contrario dello stereotipo della classica blogger/influencer che “se la tira”. Ispirano sorridendo. Perché semplicemente “la felicità ti dona”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *