Camicia e pantaloni, look di mezza stagione

11.04.2018

Camicia e pantaloni, look di mezza stagione

“La primavera è quella stagione tanto attesa ma che ci fa anche tanto soffrire. Ogni mattina, mentre guardiamo fuori dalla finestra, sorge il costante dubbio su cosa indossare. Si cerca di capire cosa mai avrà in serbo per noi il tempo, pioggia improvvisa, caldo sole oppure vento gelido. Questi mesi sono un vero strazio e decidere cosa indossare è un’ impresa!

C’è un modo per sopravvivere al tempo “pazzo”, basta scegliere gli abiti giusti che siano in linea con la stagione e aggiungere sempre un”pezzo” in più che può variare tra un giubbino di jeans, un trench, un maxi cardigan, un blazer, tutti capi che possono tranquillamente andare in una maxi bag o in uno zaino e che possono essere tirati fuori all’occorrenza insieme ad un’ombrello se proprio ce ne fosse bisogno. Un’abbinamento su cui puntare in questo periodo dell’anno è di sicuro camicia e pantaloni, con loro non si sbaglia mai; la camicia è un grande classico presente in ogni armadio e in primavera si può indossare davvero in tantissimi modi senza tenerla nascosta sotto un maglione mentre il pantalone, altro evergreen, è indispensabile quando ci alziamo indecise e non sappiamo cosa indossare tra gonna e jeans.

La proposta di look firmata Kiabi

Il mio look per la primavera firmato Kiabi è tra l’hippie e l’urban, stampe che ricordano l’art déco e il lontano Giappone scivolano lungo la blusa da annodare su un fianco mentre il pantalone in tessuto jeans è mom fit ampio e con la vita alta, un modello liberamente ispirato ai mitici anni’80. Décolleté senape con fiocco alla caviglia completano questo delizioso outfit da giorno.

Capelli wild, leggermente ondulati, una fascia per i capelli che riprende il disegno della camicia, un make-up vitaminico che punta sui toni dell’arancio e del giallo e occhiali da sole in tinta con le scarpe arricchiscono e completano il perfetto look di mezza stagione. Per le strade di una soleggiata Roma, alla scoperta del magico quartiere Coppedè ho sfoggiato questo look da primavera ed ho realizzato anche un video che trovate cliccando qui https://www.youtube.com/watch?v=szYAvFmkWmg&t=47s

Melania Migliozzi

Seguimi qui:

Blog: http://www.dressingandtoppings.com

Instagram: https://www.instagram.com/melaniamigliozzi/

Mua&Hair MarLa MakeUp https://www.instagram.com/marla_makeup/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *