Chiodo di pelle: Must Have n°7 #MFW

21.02.2018

Chiodo di pelle: Must Have n°7 #MFW

Ultimo giorno della Milano Fashion Week. Per chiudere questa settimana all’insegna della moda, la programmazione delle sfilate si fa più snella ma se non hai avuto di visionare le sfilate di questi giorni, potrai vedere/scoprire le nuove tendenze del momento nelle riviste di moda ma anche sul nostro blog con l’articolo che Elena (@elenaschillaci) scriverà sullo street style della MFW.

Must Have n°7 : Chiodo di pelle

In occasione della chiusura della settimana della moda ti proponiamo un capo davvero must have che quest’anno festeggia addirittura 90 anni: il chiodo di pelle. Introdotto nel 1928 da SCHOTT, questo giubbino in pelle nera che arriva fino alla vita non può assolutamente mancare nel tuo guardaroba. L’intramontabile chiodo di pelle è il capospalla ideale da indossare nelle mezze stagioni. Presto arriverà la primavera e diventerà sicuramente il tuo migliore alleato.

Come indossarlo e a chi sta bene?

Il chiodo di pelle, come i jeans, è il capo distintivo dei bikers. Mano a mano ha preso piede nel nostro guardaroba, adattandosi anche alle forme più femminili. Sta bene a tutte, anche a chi è più curvy. Lo puoi indossare sopra un vestito, in abbinato ad una gonna, anche lunga, dei jeans stretti o dei pantaloni scuri. Il nostro consiglio è di sceglierlo nero, abbastanza basico per poterlo abbinare con i tuoi vari stili (classico, elegante, sexy…)

Dove indossarlo?

Ti consigliamo un posto dove potrai indossarlo con molto piacere all’aperto: Al Fresco. Questo locale, situato nel quartiere di Tortona, ha una parte interna molto ricercata e luminosa e una parte all’aperto con un giardino molto curato, ideale per un brunch o un aperitivo.

Da Kiabi troviamo il chiodo di pelle?

Come vero must have da decenni nel mondo fashion, lo ritroviamo ovviamente anche nelle collezioni primaverili Kiabi: da quello scamosciato in diversi colori a quello più basico fino a quello più biker mood. E ovviamente c’è anche nella collezione curvy.

Musica da ascoltare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *