Christmas Jumper Day: Maglioni da non perdere

13.11.2018

Cos’è il Christmas Jumper Day?

Il 14 dicembre è il Christmas Jumper Day, un giorno un po’ speciale in cui siamo tutti invitati ad indossare un pullover in maglia spessa con disegni natalizi.

Sei pronto/a per ad indossarlo?

Da dove viene il Christmas Jumper Day?

La tradizione risale agli anni 80 quando Bill Cosby ne indossa uno nel suo Cosby Show e in Inghilterra ama sfoggiarli il famoso cantante Andy Williams.  La tendenza sparisce durante gli anni ’90 e riprende nel 2001 in seguito al film “Il diario di Bridget Jones” dove Colin Firth ne indossa uno con una renna. Dal 2011, conosce un successo pazzesco in America, soprattutto a New York, con serate speciali “maglioni schifosi”. Da lì è partito l’appuntamento fisso e come giorno a lui dedicato e ogni anno anche i vip l’indossano.

Anche in Italia, come il Black Friday, diventa sempre più presente.

Alcune associazioni, come per esempio Save the Children in Italia, approfitta di questa giornata per raccogliere fondi da destinare ai progetti di salute, nutrizione ed educazione.

Save The Children

L’associazione Save The Children invita tutti noi il 14 dicembre ad indossare un maglione natalizio, a scattare una foto sorridendo e a fare una donazione da destinare ai progetti di salute, nutrizione ed educazione.

è un’azione che si può proporre nell’azienda oppure anche a scuola. Per fare una donazione segui questo link: https://www.christmasjumperday.it/dona-adesso 

Ci sono i maglioni natalizi da Kiabi?

Anche da Kiabi sono presenti i maglioni perfetti da indossare per il Christmas Jumper Day, ma esclusivamente sul nostro shop online. La scelta in confronto all’anno è sempre più ampia.

Sei pronto/a ad indossarlo anche tu? O magari regalarlo ad un tuo amico/parente  🙂

Happy Christmas Jumper Day!

Let’s shop qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *