Come vestirsi a Capodanno?

30.12.2018

Capodanno, come vestirsi?

Lo scorso anno ho glissato ma questa volta l’ultimo post del 2018 è volutamente dedicato al look per il 31 dicembre, come vestirsi a Capodanno e dare il benvenuto al 2019.

Quali sono le tendenze?

I trend da seguire sono davvero tanti e diversi ma quello che sicuramente ci tengo a segnalarvi e che ho evidenziato anche durante la mia ultima diretta Instagram dal negozio KIABI di Roma  (Parco Da Vinci) è sicuramente la tendenza sparkling. La parola d’ordine per questo Capodanno 2018 è “brillare”, con paillettes, strass e cristalli, dal make up per le feste agli accessori gioiello è tutto uno sbrilluccichio che fa sognare.

La particolarità di questo dettaglio scintillante è che dona un tocco quasi magico sia a capi tradizionali come il più classico dei blazer o degli abiti sia a capi più casual e sportivi come ad esempio una semplice una t-shirt.

Chi non ama in maniera eccessiva la tendenza sparkling ma non vuole rinunciare a un tocco luminoso può benissimo scegliere di indossare anche un solo accessorio brillante come una piccola e preziosa borsa a secchiello con perle e strass, un paio di scarpe o una stola scintillante.

Se invece il vostro unico intento è essere glam per tutta la notte bisogna avere almeno un vestito ricco di paillettes e dettagli  luminosi, la scia dei capi dedicati ai The Party Season non termina a Natale ma continua almeno fino alla Befana.

La tuta corta KIABI

Le ispirazioni sono tante ma per capire come vestirsi a Capodanno mi sono completamente lasciata travolgere dalla collezione KIABI dedicata alle feste che con i suoi tanti vestiti da festa mi ha davvero conquistata; il focus del mio look sparkling è la tuta corta velluto e strass all over con scollatura rotonda, piccolo elastico in vita e maniche lunghe leggermente a campana che risulta una valida alternativa comfy chic agli outfit eleganti.

Alla tuta ho abbinato una giacca tailleur nera con dettagli satinati e delle décolleté bicolore in ecopelle e velluto.

Il make-up perfetto per Capodanno?

Per il make up mi sono affidata, come al solito, alle mani di MarLa Makeup che ha realizzato un trucco glitterato e brillante, un mix and match di ombretti metallici, paillettes per occhi di varie dimensioni e rossetto nero metallizzato dal colore pieno e vellutato per labbra in primo piano.

Pronte a brillare tutta la notte ora che avete dei fashion tips in più per sapere come vestirsi a Capodanno?

CI VEDIAMO NEL 2019!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *