Dolcevita : Must have n°4 MFW

23.09.2017

Must have da indossare durante la Fashion Week : il Dolcevita

Come in occasione del fuori salone, la fashion week milanese è un momento perfetto per scoprire i posti più cool della città, la vera Milano da bere! La camera della moda italiana ogni anno propone la sua lista di posti da scoprire. Ti consigliamo di dare un’occhiata perché a volte si scoprono dei posti segreti, nuovi oppure super trendy e anche abbordabili. E noi ti facciamo scoprire 6 must have da indossare, come il dolcevita!

Must have n°4: il dolcevita

Il lupetto o dolcevita è un maglione con un collo alto e risvoltato. Un capo originariamente maschile poi diventato unisex con l’arrivo del femminismo. Prende il nome italiano dolcevita dopo il film la Dolce Vita dove si vedeva Marcello Mastroianni indossarlo. Ritorna nelle proposte di molti stilisti proprio quest’autunno, non solo in versione maglione ma anche con una lavorazione del tessuto più tecnico che gli dona un tocco più sportivo.

Come indossarlo?

Per copiare lo stile della blogger Veronica Ferraro, che abbina pantaloni della tuta (che vanno anche loro molto di moda) con maglie sportive, scegli il dolcevita lavorato con un tessuto tecnico, per renderlo più moderno. Puoi anche decidere d’indossarlo in una versione meno sportiva con una camicia over sopra e un paio di jeans/pantaloni in pelle.

Botanical Club:

Con un look sporty chic, è perfetto un aperitivo in un posto decisamente “hipster”: il Botanical Club! Sei un amante dei posti raffinati ma semplici ma soprattutto hai un debole per il gin tonic? Il Botanical Club è quello che fa per te! Troverai un ambiente molto pulito ma pieno di piante dalle foglie verdi che rendono l’arredamento molto elegante e naturale. Si mangia anche molto bene e ad un prezzo decisamente ragionevole. La cucina, ad aspirazione giapponese, è assolutamente da provare! Il gin fatto da loro e ha un profumo molto intenso e particolare. Look da indossare: il dolce vita con volant e colletto con pantaloni della tuta con bottoni.

Da Kiabi, troviamo il dolcevita?

Il dolcevita, è disponibile anche da Kiabi, in diverse versioni e colori. Noi ci siamo innamorati della versione che abbina dolcevita, volant e tessuto sportivo tecnico: sarete perfetti per una vera “dolce vita” milanese!

Musica da ascoltare sorseggiando un gin tonic:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *