p

Estate italiana – 3 parchi acquatici da non perdere!

Scritto da:

05.08.2020

3 parchi acquatici da non perdere

Estate, tempo di Parchi Acquatici!

E in Italia ce ne sono veramente tantissimi e per tutti i gusti. Sono i luoghi perfetti per passare una giornata con tutta la famiglia e generalmente gli adulti si divertono più dei bambini!

In questo articolo ve ne presentiamo 3 che secondo noi meritano una visita.

AQUAFAN – RICCIONE

Non si può parlare di parchi acquatici senza ricordare lo storico Aquafan di Riccione! Un po’ perché si trova nel cuore della Riviera Romagnola, un po’ perché propone tantissimi eventi tutta estate, è sicuramente il punto di riferimento per chi ama questo tipo di esperienze.

Con ben 14 scivoli per adulti e 3 zone bimbi tra cui la Piscina Elefante adatta anche ai piccolissimi, il divertimento è assicurato per tutta la famiglia.

CANEVA ACQUAPARK – LAGO DI GARDA

A pochi chilometri da Gardaland si trova un altro parco acquatico molto amato perché caratterizzato da un’ambientazione molto verdeggiante: Caneva Aquapark.

Anche l’aspetto di tematizzazione è molto forte con un grande vulcano che emette vere fiamme, aerei e barche incastrate tra gli alberi e ricoperti di vegetazione per una vera “jungle experience”.

ACQUA VILLAGE – CECINA

Il terzo parco che vi proponiamo è più piccolo rispetto agli altri due si tratta del ACQUA VILLAGE  ma è inserito nella classifica dei migliori parchi acquatici italiani poiché negli ultimi anni ha investito molto nella tematizzazione.

La nuova area Lua Pele è una laguna di relax, circondata da 5 cascate alte 3 metri e una di 17 che parte dalla cima di un vulcano. 

Ma il vero pezzo forte è una vasca inglobata dentro il vulcano illuminata con proiezioni sulle pareti in 3D mapping.

Una fantastica esperienza introvabile altrove in Italia che ha portato a numerosi riconoscimenti.

E voi siete stati in questi parchi?

Ne avete altri da suggerire?

Raccontateci la vostra esperienza e se ancora dovete comprarvi il costume, KIABI ne ha per tutte le taglie, età e gusti. Clicca qui per scoprire quello più adatto a te! 

Riccardo G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *