Fuori Salone 2018: 6 must have da indossare

16.04.2018

Fuori Salone 2018: 6 must have da indossare

Dal 17 al 22 aprile Milano vivrà il suo secondo momento più frenetico dell’anno: la Design Week, la settimana dedicata al design e al mobile. Per una settimana la fiera di Milano (Rho) accoglierà il Salone del Mobile, dove artigiani e aziende di interior design di tutto il mondo espongono le loro novità. Ma il Salone del Mobile invade tutta la città, soprattutto di sera, con il Fuori Salone che quest’anno compie i suoi quindici anni. Eventi, conferenze, esposizioni, mostre, concerti… tutta Milano respira design e voglia di divertirsi!

Quartiere n°1: Brera Design District

È il quartiere in cui si concentra la maggior parte degli eventi della settimana, con un totale di 216 eventi, che si ripartono sui 6 giorni del Fuori Salone. Sono più di 310 aziende e designer presenti con 92 showroom permanenti. Ogni anno Brera Design District propone un tema nuovo a cui riflettere.  Quest’anno sarà “Be Human: progettare con Empatia”

Da non perdere

Interni House in Motion nell’Orto Botanico, Abhika Home Couture, Tom Tailor Home Van e The Order of Colors, il percorso cromatico creato grazie alla collaborazione tra HOME Italia e il designer Matteo Bianchi di Londra. Per saperne di più su tutti questi eventi/mostre puoi andare sul sito di Brera Design District.

Cosa indossare per girare nelle vie di Brera?

Essendo uno dei più bei quartieri di Milano, la scelta del capo must have da indossare è sicuramente un indumento ricercato e trendy. Ti proponiamo questo vestito con stampa floreale molto “dolce vida” che potrai indossare sia di giorno in modalità casual con delle sneakers e un cappello di paglia, sia la sera abbinato ad un paio di stivaletti.

Vestito lungo con stampa floreale 25€  // Cappello di paglia 10€

In quale locale andare?

Abbiamo scelto il famoso Emporio Armani Caffè, dal 17 al 21 aprile prolungherà il suo orario di apertura fino alle 23.30. Il locale offrirà la possibilità di cenare con un menu inedito e una nuova speciale carta dei cocktail. Le cinque serate inoltre ospiteranno cinque diversi DJ set. I cocktail, creati appositamente per la settimana da un guest bartender, saranno accompagnati da una selezione di finger food per l’aperitivo.

Buona settimana a tutti e fateci sapere a quale evento/mostra siete stati 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *