p

Giornata del libro: i libri di moda da leggere

Scritto da:

23.04.2019

Giornata del libro, quali sono i libri di moda da leggere?

Oggi 23 aprile è una giornata speciale per tutti gli amanti di libri. Si tratta della Giornata del libro.

Una giornata in cui si festeggia il nostro amico e spesso compagno di viaggio il libro.

Un pò di dati, in media in Italia il 41% delle persone che hanno più di 6 anni legge all’anno almeno un libro.

La popolazione femminile mostra una maggiore inclinazione alla lettura già a partire dai 6 anni: complessivamente il 47,1% delle donne, contro il 34,5% dei uomini, ha letto almeno un libro nel corso dell’anno.

Quali sono i libri di moda da leggere ?

Sei un’appassionata di moda oppure vorresti saperne di più sul mondo della moda. Allora ti consigliamo insieme ad una selezione di blogger dei libri di moda da non perdere,

Il consiglio di Maria Paola Lendi

Chanel. Una vita da favola.

“Il suo genio, il suo carattere, il suo coraggio ne hanno invece fatto una protagonista della storia e del costume del ‘900. Con le sue “invenzioni” (il tailleur, gli accessori che diventano gioielli, un profumo molto parigino che ha conquistato il mondo) ha rivoluzionato il modo di vestire delle donne, che voleva belle, libere e moderne.”

Il consiglio di Eleonora Milella

Il diavolo veste Prada

Vestiti di lusso, feste esclusive, cascate di flash e fiumi di champagne. Chi rifiuterebbe un lavoro nel mondo dorato delle riviste di moda? A ventitré anni, con una laurea in lettere in tasca e in testa il sogno di diventare scrittrice, Andrea Sachs si presenta a un colloquio per un posto da assistente nella redazione di “Runaway”. Nessuno osa dire di no a Miranda Priestley, la regina indiscussa del fashion system globale e Andrea non fa eccezione. Accantonati felpe, blue-jeans e ambizioni letterarie, si ritrova a completa disposizione della mitica, esigentissima Direttrice. Eccessi e protagonisti di un universo dal fascino indiscusso nel racconto romanzato delle esperienze dell’autrice al servizio di Anna Wintour, direttrice di Vogue America.

Il consiglio di Melania Migliozzi

The killer detail defining moments in fashion

Melania consiglia questo libro sulle icone che hanno fatto vivere la moda negli ultimi decenni.

Ti proponiamo questi libri:

A tutto stile

Il libro scritto da Irene Colzi, nel quale dà tantissimi consigli su come vestirsi bene in qualsiasi occasione.

Love Style Life

Si tratta di una blogger ambasciatore del gusto francese e della moda, il cui talento per fare moda in modo accessibile ha conquistato milioni di fan worldwide. Il libro ha un approccio candido e autoironico.  In parte è composto da un diario visivo, in parte da una guida di stile,  Garance sorprende con la sua l’intimità, in una narrazione profondamente personale, mescolata a foto e illustrazioni uniche. A mio parere è una lettura affascinante, ma anche coinvolgente che ti spingerà  acoltivare uno stile chic che del tutto personale.

Consigli di look

Se ti piace leggere un libro la sera oppure di weekend ti raccomandiamo dei capi “comfy”. L‘intimo è anche importante, bisogna sentirsi al suo agio, poter liberarsi della realtà e immergersi completamente nel libro scelto.

Buona lettura 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *