Giornata dei blogger

25.04.2019

Giornata dei blogger

Oggi 2 maggio è una giornata molto speciale. Si tratta della giornata che festeggia i blogger. Ma cosa festeggiamo esattamente?

Si festeggia la libertà d’espressione, il blog è stato uno dei primi mezzi “online” sul quale qualsiasi persona poteva esprimersi e interagire con il mondo intero.

A differenza di un diario segreto, l’aspetto che più contraddistingue un blog da un semplice sito web è  la comunicazione, il confronto in entrambe le direzioni.

I lettori commentano, suggeriscono oppure discutono di quanto pubblicato con il blogger in prima persona, instaurando quindi un vero e proprio dialogo virtuale.

Il significato del blogger si è un pò perso e anche mixato con la parola “influencer”.

Però sono due profili molto diversi, il blogger ha in suo possesso un blog dove pubblica degli articoli e spesso si è fatto conoscere così.

Invece l’influencer è nato su instagram e non ha un blog.

Chi seguire per ispirarsi nel mondo della moda?

Oggi ne approfittiamo per comunicarvi soltanto i profili di blogger che si impegnano molto per alimentare e animare i loro blog.

Irene Closet

Irene Colzi ha aperto il suo blog nel 2009, quest’anno sono quindi 10 anni che lo alimenta con passione e si reinventa costantemente. Si rimette in questione, è una ragazza alla mano, dà consigli super utili e crea contenuti anche molto interattivi.

Melania Migliozzi

Melania è una delle blogger alla quale crediamo molto. E lo testimonia anche la collaborazione che abbiamo con lei da qualche anno. Siamo sempre molto stupiti dalla qualità dei suoi contenuti. Fa suo l’argomento, mette una vera passione per alimentarlo: foto, scrittura dell’articolo e consigli utili. Melania è nella capacità di scrivere non soltanto sul mondo fashion ma anche beauty oppure food.

Maria Giovanna Abagnale

Maria Giovanna, ha un blog che si chiama “myglamourattitude” che aggiorna molto regolarmente. Potrai trovarci consigli di viaggio, fashion, food…

Chiara Losh

Una giovane mamma, le sue passioni per lo sport e la moda le hanno permesso di lavorare parallelamente alla sua professione come Fit-Blogger e Influencer sui social network collaborando con importanti brand. Potrebbe essere la ragazza della porta accanto, è molto naturale e super disponibile per la community.

Mamme a Spillo

Mamme a Spillo nasce da un’idea di Valentina Piccini, storica dell’arte e mamma di quattro bambini, esperta in comunicazione e soprattutto amante della scrittura e del mondo del fashion. Una mamma che, dovendo scegliere tra i figli e la carriera… Ha scelto entrambe! Porta avanti l’orgoglio di essere mamma e il diritto di rimanere ancora una donna, con tutte le sue passioni, le contraddizioni, la sensibilità.

Buona lettura

Se hai delle blogger da raccomandarci, puoi lasciare un commento 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *