Il jeans che fa per te

23.10.2018

Il jeans per ogni morfologia

Il jeans è il capo intramontabile che non può assolutamente mancare nel guardaroba. E’ la nostra salvezza perché in base all’abbinamento può diventare casual oppure super elegante. Si accosta alla perfezione con giubbini di pelle, stivaletti, sneakers, camice, felpe… Lo puoi veramente abbinare a quasi tutti i capi e accessori. Ma, c’è sempre un “ma”, bisogna anche capire quali tra tutti i modelli esistenti è il modello più adatto a noi.

Jeans skinny

Di per sé il jeans skinny ha per obiettivo valorizzare chi ha un fisico slanciato e magro ma anche le donne dal fisico più morbido possono indossarli, avendo cura di abbinarli ai capi giusti. Scegli un modello dove si vedono le caviglie se sei bassa, invece scegli un modello a vita alta se hai delle cosce più prosperose.

Una proposta di look casual? Un jeans skinny con una stampa floreale sulla coscia da abbinare ad una felpa con la scritta amore e degli stivaletti argentati.

Mom jeans

Il jeans mom è un jeans che veniva indossato originariamente dalle donne in dolce attesa perché molto comodo, non stringe e permette di muoversi con molta facilità. Ormai tutte le fashioniste ne hanno almeno uno nel loro guardaroba. Però non sta bene proprio a tutte. Se non vuoi sbagliare prendilo abbastanza largo sulle cosce.

Proposta di look working girl: chi ha detto che il jeans mom è prettamente un capo casual? Può essere abbinato ad una camicia bianca e dei tacchi: comodità ed eleganza garantite tutto il giorno.

Boyfriend jeans

Il boyfriend è il modello rubato ai nostri uomini. Un jeans dal taglio morbido e più grezzo. Come il mom jeans ti permette d’essere al tuo agio tutto il giorno senza rinunciare allo stile. Il jeans boyfriend può accorciare la figura e allargare i fianchi. Fai attenzione perciò se sei curvy: potrebbe evidenziarli. Meglio un modello girlfriend.

Una proposta di look casual? Abbinali ad una felpa con scritta e borsetta che riprende il colore della scritta: perfetto da indossare nel weekend per una giornata di shopping.

Jeans regular

È il modello storico, rubati anch’essi agli uomini, taglio dritto che non mette in risalto le curve. Dà maggiore armonia alla figura per chi ha una silhouette particolarmente formosa . Insomma, è un modello che tutte le donne possono indossare.

Proposta di look coccolosa: jeans regular rivisitato con abrasioni da abbinare con un maglione oversize. Un casual look da indossare con molto piacere in questi primi giorni freddi.

Jeans slim

Il jeans slim è quello che più valorizza le forme della donna perché segue tutte le sue curve. Se hai un fisico magro e atletico è il tuo migliore alleato. Se hai qualche curva in più, lo puoi scegliere più comodo, abbinandolo con una parte top più ampia e un paio di tacchi.

Proposta di look travel: un jeans slim color verde militare, abbinato con un maglione con scritta (vero must have dell’autunno 18/19) e pochette nera.

Jeans sportivo

Il nuovo modello che tutte le fashioniste hanno adottato è il jeans con l’impronta “sportiva”. Ispirato dal guardaroba tecnico, riprende le bande laterali delle tute ed è caratterizzato da un tessuto più morbido. È un invito a uno stile casual rimanendo elegante. I modelli da privilegiare sono quelli skinny.

Proposta di look sporty/chic: jeans neri con bande laterali bianche e rosse, abbinato al maglione trendy della stagione con variazioni di colore geometriche e stivaletti rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commentaires sur “Il jeans che fa per te”

  1. Marsela ha detto:

    Kiabi mi ha piaciuto molto

  2. Sophie ha detto:

    Grazie mille 🙂