Il rosso protagonista dell’autunno inverno 2017

13.09.2017

Il rosso protagonista dell’autunno inverno 2017

Il colore protagonista di questo autunno/ inverno 2017/ 2018 sarà il Rosso! Gli stilisti l’hanno dichiarato in tutte le sfilate e anche tutte le riviste di moda lo presentano come colore della stagione! S’indosserà non solo di sera ma anche di giorno:  cappotti, maglioni, scarpe, tshirt, pantaloni; non potremo farne meno!

Simbolo del colore rosso:

Prima d’indossare questo colore, vediamo insieme cosa trasmette:.” Il rosso è il colore del cuore e dell’amore, del dinamismo e della vitalità, della passione e della sensualità, dell’autorità e della fierezza, della forza e della sicurezza, della fiducia nelle proprie forze e capacità.

Chi lo ama è ottimista, deciso, impulsivo, combattivo, competitivo, passionale, entusiasta, estroverso, autonomo. Cerca il prestigio e vuole dominare, ha bisogno di affermarsi professionalmente. E’ dotato di un’intelligenza pratica e spirito di sacrificio.http://www.homolaicus.com/linguaggi/teoria-colori2.htm

Come indossarlo?

Se sei un amante del rosso, potrai tranquillamente osare il total look rosso, con dettagli sportivi per essere in linea con le ultime tendenze! Potrai anche indossarlo di sera per un look “provocante” o di giorno con un abito lungo, tipo maxi dress oppure con dei pantaloni: very sporty chic!

A chi sta bene?

Il rosso sta benissimo alle brune e a chi ha gli occhi scuri. Hai sicuramente visto il film Love Actually e ti ricorderai della protagonista che esce con il ministro (Hugh Grant), che scende le scale di casa sua con maglione rosso e cappotto, le stavanno benissimo! Se ha sfumature rosa (rosso fragola) o gialle (rosso arancio) sta bene anche alle bionde. Sta un po meno bene alle rosse e a chi ha la carnagione molto molto chiara.

5 must have da mettere nel guardaroba

Forse non hai ancora nel tuo guardaroba un capo “rosso” nessun problema, ti diamo una lista di 5 must have da principiante del coloro passionale:

Cappotto classico rosso / Giacca rossa

Maglione

La pochette

Chiodo in pelle

Stivaletti rossi

Da Kiabi, il rosso è protagonista?

Anche nella collezione autunnale di Kiabi il colore rosso ha un posto molto importante. Lo troviamo nella tonalità rosso fuoco, top per le brune (maglioni, pantaloni; cappotti, gonne); burgundy  per tutte (top, pantaloni, cappotti, gonne) oppure rosso arancio per le bionde (maglioni, intimo, pantaloni, cappotti, giacche).  Anche nelle collezioni curvy e premaman il rosso sarà uno dei protagonisti da scoprire in store e sul nostro sito.

Ti auguriamo un autunno passionale e pieno d’energia! Condividi i tuoi look “rossi” sui social con l’hashtag #kiabi_italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *