Istanbul, 5 esperienze da vivere

13.03.2019

5 esperienze da vivere a Istanbul

Istanbul, la città dove oriente e occidente si fondono.
Cosmopolita, ricca di storia e incredibilmente affascinante, ti lascerà i suoi profumi e i suoi colori impressi nel cuore.

Se stai pianificando una fuga nella vecchia Costantinopoli, ecco 5 esperienze che non puoi assolutamente perderti!

Così capirete perché ci siamo fatti ispirare da questa magica destinazione per la nostra ultima collezione…

1. Un giro al Gran Bazaar

Immergiti nel caos e nei colori del mercato più visitato al mondo e pratica l’antica arte del “contrattare”: tranquilla, qui fare affari a pochi euro è all’ordine del giorno!
Al Gran Bazar puoi trovare di tutto: gioielli, gemme, ceramiche, lampade originalissime e oggetti tipici di questa terra magnifica.

 2. Sorseggiare tè alla menta

Quello del tè qui è un vero e proprio rito. Dopo il caos del Grand Bazar concediti una sosta speciale e fermati in uno dei tanti chioschetti per un te bollente. È il momento per osservare la gente del posto e rilassarti godendoti le note speziate di questa bevanda tipica.

3. Assaggiare un panino con il pesce nei pressi del ponte sul Bosforo

Non è solo un semplice ponte, ma un luogo dove si crea un’atmosfera davvero suggestiva: file di pescatori seduti sul ponte ti accoglieranno per farti degustare le loro FRESCHISSIME prelibatezze. Il tramonto è il momento migliore per gustarsi questo spettacolo.

 4. Vedere uno spettacolo dei Dervisci Rotanti

I Dervisci Rotanti sono una delle maggiori attrazioni turistiche di Istanbul. Si tratta di un vero e proprio rito-spettacolo religioso eseguito dai Sufi che danzano al ritmo di timpani, nay e alcuni piatti da percussione. È una danza estatica che ha il potere di rapire e rinnovare chi vi assiste.

5. Rilassarsi nel bagno turco più antico della città.

Come concludere una giornata super frenetica? Con un bel Hammam ovviamente.
Quello di Cagaloglu in particolare risale a 300 anni fa e vi farà rivivere a pieno la tradizione turca attraverso massaggi e rituali eseguiti da esperti massaggiatori. Ne uscirete rigenerati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *