Kimono: Must Have n°5 #MFW

21.02.2018

Kimono: Must Have n°5 #MFW

Quinto giorno della Milano Fashion Week! la settimana della moda è bella da vivere anche nel weekend, basta passeggiare nelle stradine di Milano per vedere modelle e modelli. Sembra un’altra città, si respira la moda dappertutto: è il centro del mondo! Oggi non perdetevi le sfilate di Salvatore Ferragamo alle 9.30, Giorgio Armani alle 10.30 e Missoni alle 17.00.

Must Have n°5 :  Kimono

Il kimono/vestaglia è uno dei must have di questa primavera/estate 2018 da indossare con un top a bretelle fini e con un paio di pantaloni neri. Il Giappone ha preso il suo posto nel nostro guardaroba occidentale, prima nella parte homewear ma da qualche anno lo vediamo sempre più indossato anche di giorno.

Come indossarlo e a chi sta bene?

Di sera, per un look raffinato e elegante, soprattutto se lo scegli in un tessuto fluido e con motivi floreali/asiatici. Si può però anche indossare di giorno con una blusa e non per forza chiuso. Sta bene a tutte perché nasconde le forme e ci rende tutte molto eleganti e piene di grazia.

Dove indossarlo?

Un capo elegante va indossato in un luogo della stessa importanza. Ti proponiamo un locale storico che si trova nel quartiere di Brera: il Caffè Jamaica. È ideale per un aperitivo rievocando atmosfere art déco ed esotiche. Dalle prime ore della mattina a quelle più tarde, chiedete sempre un amaro al bancone del Jamaica.

Da Kiabi troviamo il kimono?

Il kimono lo troviamo nell’homewear Kiabi. Un modello in particolare si distingue, richiamando sia il mood Art Déco che quello giapponese. Un vero must have da indossare di sera per un aperitivo chic e ricercato.

Musica da ascoltare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *