La “Dolce Vida” secondo Eleonora

13.04.2018

La “Dolce Vida” secondo Eleonora

La mia mattinata ideale nella mia vita ideale? Aprire gli occhi e percepire la luce del sole che filtra dalla tapparella, capire che è il giorno giusto per indossare un vestito e correre a bere un buon caffè.

Se la prima cosa che vedessimo la mattina fosse il sole, non sarebbe a prescindere una giornata migliore? Purtroppo non può andare sempre come desideriamo, ma il vestito lo possiamo indossare comunque!

Da grande amante di questo capo d’abbigliamento non sono la persona più indicata per affrontare un discorso imparziale con voi, ma non posso fare a meno di mostrarvi questo modello trovato nella collezione che Kiabi ha disegnato ricalcando le fantasie e lo spirito dei paesi mediterranei.

Il rosso è il colore che figura sulla maggior parte dei capi della tendenza Dolce vida e non a caso è stato scelto: quale colore meglio di lui si adatta egregiamente a tutte le stagioni?!

Eccellente per esser protagonista di total look, ma nel mio caso, io l’ho scelto, in questa tonalità accesa, per il mio accessorio preferito: le scarpe! Queste, disponibili in store in più colori, sono perfette per le giornate di sole primaverili e sono il giusto compromesso tra accuratezza e comodità. Le immagino già indossate in altre occasioni, magari con un jeans dal taglio vivo e una semplicissima tee.

Il look di Eleonora ispirato alla “Dolce Vida”

In questo mese, non mi sono solo dedicata allo shopping nello store Kiabi di Parco Dora, ma ho perlustrato in lungo e in largo la mia città per rinvenire ad una location inedita in cui avrei scattato questo look scelto per Aprile; alla fine ho trovato lui: questo bar&bistrot, un posto che mi ha permesso di esser proiettata in un’atmosfera vintage dato che il suo interno è caratterizzato da una mescolanza di oggetti senza tempo.

Il suo cortile super intimo è il luogo perfetto per sorseggiare una buona tazza di caffè e fantasticare sulle vacanze che si avvicinano. Ma non troppo dato che la primavera, dividendoci dall’estate, è la stagione che percepiamo come più lunga; quindi godiamocela, attraversiamola con il giusto spirito, il giusto abito e il giusto paio di scarpe.

Vestito 18€ (in promozione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commentaire sur “La “Dolce Vida” secondo Eleonora”

  1. Nicoletta ha detto:

    Molto bella lei😘scorrevole e fresco il testo. Da quando la seguo acquisto capi Kiabi