La playlist dell’estate 2018

02.08.2018

Tormentoni Summer 2018 : Ascoltate la VOSTRA Playlist!

Estate, tempo di tormentoni e dobbiamo dire che in questi ultimi anni ci sono state veramente tantissime canzoni che ci hanno fatto cantare e ballare sulle spiagge di tutta Italia (e non solo!) tra grigliate, tintarella e serate all’insegna del divertimento!

Ma quali sono i pezzi che hanno conquistato il vostro cuore (e le vostre corde vocali ;-))? Ve lo abbiamo chiesto sui nostri social – a proposito, ci seguite già su Facebook e Instagram? – e in tantissime ci avete risposto con il vostro tormentone personale.

Così abbiamo deciso di raccoglierle tutte in una playlist sul nostro canale YouTube che trovate anche in fondo a questo articolo!

Quali sono le vostre canzoni preferite?

Chi sono quindi i vostri preferiti? Non potevamo che partire con i Thegiornalisti che già lo scorso anno ci avevano conquistati con “Riccione” e che quest’anno raddoppiano il successo con “Felicità puttana”.

Tra le vostre preferite c’è anche il trio Carl Brave, Francesca Michielin e Fabri Fibra che uniscono rap e pop con la loro Fotografia.

Ritmi latini

Per chi ama i ritmi latini c’è invece l’imbarazzo della scelta tra “Amore e Kapoeira” di Takagi & Ketra (gli stessi de “L’esercito dei selfie”, ve la ricordate?) insieme a Giusy Ferreri e Sean Kingston.

Atmosfere caraibiche anche per Baby K con “Da zero a cento” e “Nero Bali” del trio Elodie, Michele Bravi e Guè Pequeno. Infine non poteva mancare il re indiscusso di questo genere: Alvaro Soler e la sua “Cintura”.

Intramontabili

Tra gli artisti più amati spiccano sempre Fedez e J Ax con la loro “Italiana” e il ritorno a sorpresa di Rovazzi con “ Faccio quello che voglio” (avete visto che bello il video? Sembra una puntata della serie tv “La casa di carta”).

La sorpresa dell’estate

A proposito di sorprese, mai ci saremmo aspettati di trovare tra i tormentoni dell’estate 2018 Loredana Bertè! E invece a 67 anni spiazza tutti insieme ai Boomdabash: la loro “Non ti dico no” non ci esce più dalla testa!

Successi

Grande successo anche per “Moscow Mule” di Benji e Fede, sempre amatissimi dalle giovanissime, e per “Peace&Love” del trio Gahli, Sfera Ebbasta e Charlie Charles.

Un altro artista che ci aveva fatto ballare due estati fa era Calcutta con Oroscopo che quest’anno è tornato con la più romantica Paracetamolo: tu lo sapevi che la Tachipirina 500, se ne prendi due, diventa 1.000 J?

Indie

Tra gli esponenti della scena “indie” come non citare il duo Coma_Cose con la loro Post Concerto e la collaborazione tra Frah Quintale e Giorgio Poi in “Missili”.

Last but not least

Chiudiamo con uno dei protagonisti assoluti di questa estate 2018: Cesare Cremonini! Dopo il trionfale tour nei principali stadi italiani, ci sta facendo ballare con la sua “Kashmir-Kashmir”!

Ne abbiamo dimenticata qualcuna? Scrivetecelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *