Milano Fashion Week: 6 look a prova di influencer

19.09.2018

MFW: 6 look a prova di influencer

Milano accoglie dal 19 al 26 settembre la Milano Fashion Week. Come per la Design Week di primavera, la MFW fa vibrare la città di Milano. Basta passeggiare per la città per vedere una Milano diversa. Fotografi, stylist, star, influencer, giornalisti di tutto il Mondo sbarcano a Milano che diventa il place to be della moda. Basta guardare le sfilate del 20 settembre che hanno visto protagoniste le super top Gigi Hadid e Kendal Jenner o l’esuberante Nicky Minaj! Se ti piacciono le sfilate ma non hai ricevuto inviti per partecipare, nessun problema, basta seguire le top influencer per essere catapultate sul red carpet😊. Oppure puoi dare un’occhiata al sito della Camera Nazionale della Moda che trasmette la diretta di tutte le sfilate.

Look n°1 MFW: Sporty/chic

A prova di influencer ti proponiamo un primo look molto casual/chic, composto da un jeans skinny con il suo tocco sportwear sui lati con delle bande ispirate alle tute da sport. Da abbinare a questo jeans una felpa loose che riprende i colori delle bande del jeans. Per completare il look puoi aggiungere una borsa rotonda verde e scarpe da ginnastica nere con lacci di velluto.

Luogo : Impronta Birraia 

Uno dei locali migliori per poter gustare un’ottima birra artigianale a Milano. Impronta Birraia infatti è legata al birrificio Hibu che dal 2007 produce alcune tra le migliori birre italiane. Il locale è il luogo perfetto per una serata easy, in un contesto molto caratteristico e accogliente. Gli hamburger gourmet e la musica dal vivo renderanno la tua serata perfetta.

Look n°2 MFW: Comfy

Il secondo look che ti proponiamo è più comfy e casual. Si compone da un maglione oversize colore senape con una lavorazione molto artigianale da abbinare ad un jeans ispirato ai tessuti giapponese, con l’aggiunta di vari patch. Morbidezza e artigianalità per sentirsi comodi senza rinunciare allo stile.

Luogo: Fuori Mano

E’ vero, è fuori mano perché si trova nel quartiere Bicocca, ma questo è proprio il suo pregio perché sedendoti ai suoi tavoli ti sembrerà di essere lontano km dal traffico milanese. Il brunch è uno dei loro punti di forza e gustarlo in un ambiente informale che unisce elementi vintage con uno stile industrial renderà la tua pausa indimenticabile!

Look n°3 MFW: Ispirazione 80’s

Secondo look con un maglione, sempre over ma con un colore super flashy ispirato agli anni 80’s da abbinare con un jeans mom bianco per creare un contrasto di colore. Per completare il look puoi abbinare degli accessori sempre molto flashy per accentuare questo back in 80’s.

Luogo: The Room

Siamo a Milano o a New York? Il loft di The Room ti trasporta nella Grande Mela senza prendere l’aereo. 350mq sviluppati su due livelli, collegati dall’imponente scalinata e con all’interno un meraviglioso giardino. Che sia per un aperitivo, una cena o un brunch, ogni momento è unico per varcare le porte di The Room, molto amato anche dalle agenzie di produzione di sfilate, spot o set televisivi o fotografici. Uno splendido esempio di riutilizzo di uno spazio industriale in pieno centro a Milano.

Look n°4 MFW: l’amore a fior di pelle

Il quarto look abbina una felpa morbidissima bianca con tanti cuori rossi e un paio di pantaloncini in ecopelle. Un outfit da completare con un paio di anfibi e una giacca di pelle per dare un tocco glam/rock.

Luogo: Carlo e Camilla in Segheria

Il locale del grande chef Carlo Cracco ti offre la possibilità di guastare le sue incredibili creazioni a prezzi decisamente più abbordabili rispetto agli standard dei grandi ristorati stellati. La splendida ex segheria che lo ospita a sud di Milano, poco lontano dai Navigli, renderà la vostra esperienza unica. Il menù degustazione delizierà le vostre papille gustative e salvaguarderà il vostro portafoglio 😉

Look n°5 MFW: Street Style

Il quinto look è un richiamo allo streetwear: mom jeans con strappi vari da abbinare ad una camicia molto ricercata con bottoni sulle maniche. Questo look è perfetto con dei tronchetti se volete dare un tocco elegante oppure con delle sneakers alte per rafforzare lo streetstyle.

Luogo: Dopolavoro

Se non siete mai stati all’Hangar Bicocca, è il momento di rimediare. Uno degli spazi espositivi più belli di Milano con tantissime mostre di artisti internazionali.Al termine della visita potete rilassarvi con lo spazio Dopolavoro. Un bistrot perfetto per un aperitivo ma anche per un pranzo o una cena. Troverete un menù molto curato e ricercato in uno splendido contesto industriale che è ritornato a splendere e diventerà uno dei vostri luoghi preferiti!

 

Look n°6 MFW: Felpa e jeans

Il sesto look si compone di una felpa dal tessuto tecnico e dal colore molto flashy con cappuccio e lacci.  Da abbinare a un jeans con piccole borchie sui lati per creare un outfit molto underground e all’avanguardia.

Luogo: Deus ex Macchina

La casa di tutti i motociclisti, nel sempre più rinnovato quartiere Isola. Tra barbe hispster (all’interno dello spazio trovate anche una barberia Bullfrog), camicie e a quadri e marmitte luccicanti, Deus, oltre al negozio in cui vende l’abbigliamento del famoso brand australiano, propone anche un locale aperto dalla colazione a tarda notte con un menù molto vario e di ottima qualità. Il tutto passando da un “magico” androne che svela questo spazio interno davvero unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *