Pescara, una città tutta da scoprire

28.08.2018

Pescara, una città da scoprire

Ho sempre considerato Pescara la città perfetta. Il mare, i suoi locali, la vita universitaria e quel tocco di magia in più da quando, dal Ponte del Mare, si può ammirare il tramonto sulla coloratissima Ruota Panoramica. Non c’è fotografo o blogger che venendo in Abruzzo non abbia scattato una foto lì, tra le cabine pastello e un cielo che sembra volerla abbracciare. 

I luoghi da non perdere

A pochi passi dalla Ruota ecco che inizia il lungomare con i suoi divertenti stabilimenti balneari, che nelle sere d’estate si riempiono di feste e serate. Tra i miei preferiti, partendo dal Ponte del Mare troviamo La Prora, Alcyone e Penelope a mare.

Cosa e dove andare a mangiare?

Non puoi venire a Pescara e non provare le bruschette di mare da Alcyone, accompagnate da un buon bicchiere di vino. Se invece preferisci scatenarti sulla pista, sempre ad Alcyone, la Domenica pomeriggio d’estate troverai una grande festa sulla spiaggia, tra musica a tutto volume e tramonti vissuti ballando. Hai mai visto il sole delle 20:00 scomparire dietro gli ombrelloni ascoltando “Felicità P*****a dei Thegiornalisti? No? E allora cosa stai aspettando!

La Vacanza Relax

E se invece preferissi il totale relax? Allora ti consiglio un pomeriggio di piscina alla Prora o se come me ami prendere il sole in spiaggia libera c’è sicuramente la Nave di Cascella che fa al caso tuo, a pochi passi dal centro di Pescara e dalla via dei negozi.

Quindi beh, se stai preparando la tua valigia per Pescara ricorda di portare un bel po’ di costumi, abitini colorati e un abito da sera da sfoggiare durante la tua cena romantica da Penelope a Mare, fra lucine soffuse e la brezza del mare. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *