p

Risvegliare la forza vitale

Scritto da:

09.02.2019

Risvegliare la forza vitale

Il passaggio più’ difficile della giornata?

Svegliarsi presto la mattina, non piace nemmeno a me …con il freddo che ci aspetta dietro la porta di casa e l’unica cosa che vorremmo e rimanere avvolte nelle nostre super coperte.

Ma non tutte sanno che l’evoluzione della nostra giornata dipende da come affrontiamo il nostro risveglio “mente sana in corpo sano”.

Mente sana in corpo sano

La mattina siamo abituate a prenderci cura del nostro abbigliamento, trucco, capelli mentre tralasciamo il nostro corpo che la mattina anche lui ha bisogno di essere coccolato.

Non riusciamo ad alzarci la mattina per una pratica di yoga completa?

Nessun problema bastano 5 minuti che ci salveranno comunque la giornata con una tecnica di respiro chiamata “agni pran”.

5 minuti di “AGNI PRAN”

Basterà’ respirare con il naso in maniera ritmica e forte assicurandosi che ombelico si muova con lo stesso ritmo, entrando verso la colonna quando espiriamo e rilassandosi quando inspiriamo.

Questa tecnica ci aiuterà’ a stimolare l’energia dell’ombelico chiamato “terzo chakra”la sede della nostra vitalità con l’effetto di rendere la mente più calma e concentrata.

Quale outfit scegliere per fare l’Agni Pran?

E visto che noi donne siamo sempre attente a tutto e giusto scegliere anche l’abbigliamento adatto per praticare yoga, prediligere sempre abbigliamento comodo come un pantalone di tuta morbido dal tessuto leggero con una felpa non eccessivamente stretta dai colori neutri e se proprio vogliamo superarci utilizzate anche i tessuti in fibre naturali.

Non rimane che dirvi “namaste”.

Articolo scritto da Lorena M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *