Fuori Salone: Must have n°6 // Ventura District

18.04.2018

Fuori Salone: Must Have n°6 // Ventura District

Last but not least, oggi 22 aprile è l’ultimo giorno del Fuori Salone. Abbiamo scelto il quartiere più underground  per concludere questa settimana del design. Il district che abbiamo scelto è quello del Ventura. Sui 6 giorni del Fuori Salone più di 90 eventi vi aspettano. Scopriamo insieme perché non puoi non andare a fare un giro nel quartiere di Ventura.

Milano Design District: Ventura

La seconda edizione di Ventura Centrale e la prima edizione di Ventura Future a Milano si concentreranno sul meglio del meglio del design contemporaneo. Il format dinamico e curato bilancia designer rinomati con talenti emergenti e studi indipendenti con marchi, accademie, gallerie o istituzioni affermati.

Dopo l’enorme successo della prima edizione di Ventura Centrale, Ventura Projects ha aperto nuovamente i bellissimi magazzini abbandonati sotto la Stazione Centrale di Milano. In questa location di grande impatto, con un mix eclettico di design contemporaneo mettendo in mostra marchi emergenti e affermati.

Ventura Projects ha anche trovato una nuova destinazione quest’anno: Ventura Future! Questo nuovo progetto si svolgerà in tre location eccezionali nella zona di Loreto: in primo luogo, le porte di Loft, uno splendido spazio espositivo milanese, e FuturDome, l’ex luogo di incontro del movimento futurista, mostreranno la futura epoca del design. In secondo luogo, ci sarà l’ex facoltà di farmacia di Viale Abruzzi, un antico edificio con uno stile di residenza dell’inizio del secolo in cui gli ex studenti hanno lasciato le tracce delle le loro fatiche – studenti, che accogliamo anche come espositori per condividere con il pubblico le visioni della prossima generazione progettisti.

Da non perdere:

Da non perdere anche tutta la zona di Lambrate, molto underground, dove si può scoprire progetti creati da studenti italiani ma anche olandesi. Nei palazzi del Luna Park potrai scoprire esposizioni come il Fuori Salmone, fumetti, animazioni varie, salire sulla terrazza del Fiorista (vista mozzafiato e ambiente tropicale con piscina). Un enorme spazio con creazioni di design  ti aspetta ma anche ai suoi fianchi uno spazio dedicata al cibo di strada.

 

Cosa indossare?

Ultimo giorno del Fuori Salone abbiamo scelto un capo che mixa alla perfezione moda e comodità. Abbiamo scelto un mom jeans destroy, con ricami floreali bianchi. Il suo tocco in più la cintura di corda. Da abbinare con una felpa loose oppure una t-shirt con scritta/una stampa floreale.

In quale locale andare?

Per questo ultimo giorno di Fuori Salone ti consigliamo di assaggiare un piatto del cibo di strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *