Salopette: Must Have n°2 #MFW

21.02.2018

Salopette: Must Have n°2 Milano Fashion Week

La principale novità di questa edizione della MFW è che è iniziata un giorno prima, con un esclusivo evento creato da Moncler nel nuovo distretto di Citylife. Oggi le sfilate più attese sono quelle di Gucci alle 15.00 e quella di Moschino alle 20.00. Lo sapevi che si possono vedere in diretta live sul sito della Camera della Moda? Oppure, se ti trovi a Milano, da uno schermo gigante in via Montenapoleone.

Scopriamo il must have per questo secondo giorno:

Must Have n° 2 : la Salopette

La salopette non ha perso il suo fascino e si può indossare in qualsiasi occasione, di giorno come di sera. La versione classica in denim rimane sicuramente la più comoda e versatile. Come il jeans modello mom è molto apprezzata dalle donne in dolce attesa. Nel 2018 s’indossa di giorno scegliendo il tessuto “denim” mentre di sera si possono provare tessuti e motivi diversi come il tartan. Ad esempio la famosa influencer Chiara Ferragni l’ha indossata per la serata di presentazione del film di Fabio Rovazzi scegliendo un modello con tessuto tartan: look elegante al 100%!

Come indossarla e a chi sta bene?

La puoi indossare di giorno in versione denim con una t-shirt/felpa con stampe e un paio di sneakers per creare un outfit casual. Per creare invece un outfit elegante scegli una versione più ricercata con motivi, tessuti, zip, e dettagli più particolari. Provala abbinata con un bomber e degli stivaletti. E’ vero, non è facilissima da indossare e dovrai fare attenzione, in base alla forma del tuo corpo, a scegliere quella adatta: più morbida se sei formosa e attenzione ai colori!

Dove indossarla?

In un posto molto easy di giorno come per esempio una pizzeria. Però non una qualsiasi pizzeria, una molto trendy . Perché anche durante la Fashion Week si può prendere il tempo di mangiare una buona pizza e godersi una po’ la “dolce vita”. Ti raccomandiamo una pizzeria dove va spesso la fashion blogger Barbara Conte, che è Pizzium. Pizzeria 100% napoletana, esprime alla perfezione l’Italia che piace a tutti. Arredamento semplice ma curato nei minimi dettagli, il logo della pizzeria si ritrova dappertutto, i piatti sono stupendi e il team al top, sempre sorridente e alla mano. E ovviamente le pizze sono strepitose! Hanno aperto da poco in Via Anfossi 1 e se ti trovi nella zona di Sempione puoi andare in via Procaccini. Per concludere il loro caffè: strepitoso!

Da Kiabi troviamo la salopette?

Assolutamente sì, in versione denim, curvy, premaman e anche fluida. La nostra preferita è questo modello in denim con ricami ispirati alla “dolce vida”, tendenza ideata dal trends lab Kiabi che si ispira al calore dei paesi mediterranei (Italia, Portogallo e Spagna), dei muri in pietra e mattoni, del mare, del dolce far niente. Su questa salopette in particolare c’è scritto “Ciao Bella” sulle caviglie: un dettaglio super originale che ti piacerà sicuramente.  T’immaginiamo già da Pizzium indossando la salopette: abbinamento perfetto!

Una canzone da ascoltare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *