T-shirt must have n°2: Fuori Salone

17.04.2018

Fuori Salone 2018: 6 must have da indossare

Il secondo giorno del Fuori Salone lo dedichiamo al quartiere di Tortona, che è decisamente il “place to be” della Design Week! Con più di 200 eventi è sicuramente la zona più viva di questa settimana. Si consiglia di girare con calma di giorno se si vuole scoprire tutte le esposizioni ma si può anche vivere di sera per approfittare del suo mood super giovane e innovativo. Sappiatelo, un giorno potrebbe non bastarvi per vederlo tutto.

Quartiere n°2: Tortona Design Week

Il Design Center e l’info point sono allo Spazio BASE. Si parte da via Tortona dove non puoi perdere il Superdesign Show: un grande spazio di circa 2.000 mq dedicato a giovani talenti di tutto il mondo ma non solo. Il tema del 2018 è “Only the Best”. Da vedere assolutamente anche la grande personale forms of movement di Nendo (oltre 800 mq) e la casa Superloft a cura di Giulio Cappellini. Il Nhow Hotel invece ospita la collettiva olandese Connecting the Dots. Da non perdere anche un interessante pop up store di design thailandese in Via Tortona 5.

Trasferendovi poi a L’Opificio 31 partirete per un viaggio tra Europa e Asia con presenze internazionali come Norvegian Presence (tra cui il nuovo imperdibile brand Northern!). Al numero 56 l’evento che tutti aspettano: A Life Extraordinary del brand olandese Moooi che presenta la sua nuova collezione di carte da parati: da anni è tra i “must see” del Fuorisalone! Infine, a pochi passi da zona Tortona, oltre il Naviglio Grande, si terrà la prima edizione di Asia Design Pavilion, un progetto che mostra le novità e le tendenze dall’Asia e dal Medio Oriente.

Cosa indossare per girare nel quartiere di Tortona?

Essendo uno dei quartieri più underground di Milano, ti proponiamo d’indossare dei capi ricercati e trendy. Il look perfetto per girare di giorno sono dei jeans comodi e una t-shirt bianca con scritta indossata sotto a una giacca di pelle. Di sera invece puoi indossare sempre la t-shirt bianca con la scritta ma questa volta abbinata ad una gonna plissettata e stivaletti.

Tshirt con scritta “Bright” 8€

In quale locale andare?

Abbiamo scelto Al Fresco per il giorno, un posto molto tranquillo e rilassante per concedersi una pausa tra un esposizione e l’altra. Invece di sera ti consigliamo il Botanical Club per gustarti con un buon gin tonic.

Buona settimana a tutti e fateci sapere a quale evento/mostra siete stati 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *