Velluto Mania, la tendenza del momento!

14.11.2018

Il Velluto fa tendenza quest’autunno

Se mi dicono ‘autunno’, mi vengono subito in mente le mille sfumature di rosso e giallo di cui si tingono le foglie. Penso alle scorpacciate di castagne, a una tazza gigante di cioccolata con panna e cannella, ai calzettoni di cachemire e ovviamente… al velluto. Caldo, morbido, comodo e al tempo stesso così chic!

E la moda autunno/inverno di quest’anno mi viene decisamente incontro, perché questo tessuto è uno dei grandi trend della stagione.

Sinonimo di lusso da sempre, oggi viene reinterpretato finalmente anche in capi più quotidiani: partendo da gonne e pantaloni, passando per giacche e capi spalla, per arrivare fino a scarpe, borse e accessori vari, il velluto la fa da padrone sulle passerelle e per le strade.

Must have: pantalone di velluto

È il pantalone in corduroy il must che non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba autunnale: liscio, a coste (macro o millerighe), dévoré, a vita alta, nei modelli più casual e sportivi o in versione tailleur non conta… l’importante è possederne un paio come ogni vera fashion addicted che si rispetti.

I pantaloni di velluto a costine, perfetti day&night, sono estremamente versatili e diventano la soluzione a qualsiasi dubbio: per outfit da ufficio, per il tempo libero o per una occasione particolare. Ci permettono il massimo confort, proteggono dal freddo invernale (nota fondamentale per le più freddolose) e al tempo stesso rendono elegante e di classe qualsiasi fisicità.

Come abbinarlo?

Ideali di giorno abbinati ad una camicia in denim o ad un maxi pull col collo ad anello, tonchetti dal tacco largo e shopping bag capiente.

Decisamente raffinati la sera indossati con una blusa in seta o un top dalla scollatura importante, tacchi a stiletto e clutch gioiello.

La scelta di Elena

Io ho optato per il bianco: lo trovo un colore tremendamente chic da sfoggiare in inverno. Ed è facilmente abbinabile a qualsiasi altra tonalità si abbia nell’armadio.

Il taglio maschile mi fa sentire comoda e a mio agio e mi permette di indossare i tacchi anche di giorno, senza rischiare di essere fuori luogo.

Un pull giallo con un particolare insolito sul retro, uno stivaletto arricchito da piccole borchie riprese anche sulla cintura (sono queste attenzioni per i dettagli che rendono indimenticabili i nostri outfit!) e un basco alla francese: ecco il look perfetto per affrontare una giornata in università, una passeggiata romantica sul lago, un aperitivo dell’ultimo minuto con le amiche, un pranzo in famiglia.

Grazie al velluto, insomma, sono cozy e trendy al punto giusto… sempre!

Elena Schillaci

Instagram elena_schillaci

Blog https://alifeverywelllived.wordpress.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *