Un Weekend ad Assisi

06.08.2018

Weekend ad Assisi con Food Gang Italia

Estate è da sempre sinonimo di vacanze, divertimento, leggerezza. Questa volta vi racconto del mio weekend ad Assisi con Food Gang Italia e più precisamente con Meggy Fri, blogger di Impossibile fermare i battiti con la quale non solo ho una amicizia vera e profonda, che va oltre il lavoro di blogger, ma con cui condivido diverse passioni tra cui i viaggi. Spesso, grazie al progetto romano Food Gang Italia, viviamo delle vere e proprie travel experience che non fanno altro che aumentare il nostro bagaglio culturale e consolidare la nostra amicizia.

Ma parlavamo di bagagli, giusto?? Bene, durante una delle mie ultime sessioni di shopping ho convinto Meggy a seguirmi ed insieme abbiamo scelto tantissimi capi che hanno riempito la nostra valigia per le vacanze firmata Kiabi. Arrivate a destinazione abbiamo alloggiato al Grand Hotel Assisi, uno delle più belle e conosciute strutture della città.

Assisi di giorno

La colazione

Kiabi ci ha accompagnato fin dal risveglio; la colazione in camera è di sicuro una delle cose più belle quando si è in vacanza, per questo momento di tranquillità prima di iniziare la giornata Meggy ha scelto l’eleganza di un completino canotta e pantaloncino grigio perla con dettagli in pizzo mentre io la freschezza dell’effetto satin di un pigiama con fiori estivi stampati sul pantaloncino.

Nonostante l’estremo confort e la bellezza dell’hotel siamo comunque uscite per una passeggiata in giro per il centro storico di Assisi, dove ogni angolo, ogni vicoletto, ogni antica bottega racconta un pezzo di storia, dove si percepisce ancora il valore delle tradizioni e delle cose semplici.

Passeggiata e picnic

Per la nostra passeggiata e per il pic nic che ci hanno riservato per pranzo abbiamo scelto lo stile ma anche la comodità che caratterizza Kiabi: io sono andata sul sicuro con l’abito bianco in sangallo, le ciabattine marroni e la mini bag con i pom pom.

Meggy invece non rinuncia mai a qualche centimetro di tacco, ma per camminare in città la soluzione deve essere easy per questo ha trovato perfetto indossare dei sandali rosa con tacco largo, confortevole e femminile insieme con un top con bretelline, un ampio kimono, must di quest’estate e un paio di shorts in tessuto con ricami 3d. Entrambe ci siamo innamorate del berretto da marinaio blu che non ci ha abbandonato per tutto il weekend, accessorio tra l’altro che trovo fondamentale quando si viaggia.

Relax

Tra massaggi, spa e piscina il pomeriggio è trascorso tra coccole e relax ed anche qui Kiabi è stato nostro complice con una linea di costumi che quest’anno è davvero “WoW!”; Meggy ha scelto il bikini tinta unita ocra con triangolino imbottito, confortevole e in grado di esaltare le forme mentre io ho avuto un vero e proprio colpo di fulmine per il costume intero blu con volant a cui ho abbinato il kimono in tinta.

Look da sera

Al tramonto, pronte per la cena tipica umbra ricca di buoni sapori, io ho indossato un top lingerie e pantalone bianco a cui ho abbinato l’abitino trasparente con i colori e le atmosfere tropicali di paesi lontani (la tendenza Vaitahu vi ricorda qualcosa?) mentre Meggy non ha avuto dubbi fin dall’inizio, la sua scelta è ricaduta su una delle principali tendenze delle serate estive, la jumpsuit, una tuta lunga con collo a V e stampa floreale, per slanciare la figura ha indossato sandali ocra con tacco quadrato e per impreziosire il look un accessorio importante, un paio di cerchi con foglia d’oro.

Questo weekend ad Assisi è già entrato di diritto nella classifica dei migliori di quest’estate 2018!!

Melania Migliozzi

Seguici qui:

Blog: http://www.dressingandtoppings.com

Instagram: https://www.instagram.com/melaniamigliozzi/

Blog: http://www.impossibilefermareibattiti.it/

Instagram: https://www.instagram.com/impossibilefermareibattiti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *