Giacca di jeans: Must Have n°3 #MFW

22.02.2018

Giacca di jeans: Must Have n°3 #MFW

Terzo giorno della Milano Fashion Week. Se ti trovi a Milano e sei una fashion lover ti consigliamo di guardare per bene quando e dove ci sono le sfilate per ammirare i look dei partecipanti, e fare qualche scatto di street style. È un’esperienza molto affascinante, quasi di un altro mondo, a portata di mano. È anche l’occasione di scoprire nuovi influencer, stylist… Oggi le sfilate da non perdere sono: Fendi alle 12.30, Emilio Pucci alle 15.00 e Prada alle 20.00.

Must Have n°3:  Giacca di jeans

La tendenza della giacca di jeans rimane molto forte questa primavera/estate 2018. Si sviluppa su colori più scuri, con stampe, dipinti a mano o ricami. Il taglio è essenziale e oversize. La tendenza prevede d’indossarla in total look denim, insieme ad una gonna o una jumpsuit ma anche con un pantalone bianco o scuro.

Come indossarla e a chi sta bene?

La giacca di jeans s’abbina benissimo al di là del total look denim. Per uno stile casual indossala con una t-shirt o una felpa con scritte e stampe, un paio di jeans mom e delle sneakers. Per un look più elegante con un vestito dal taglio dritto (il classico little black dress) e un paio di stivaletti/decolleté. Sta bene a tutte, in base alle tue preferenze la puoi scegliere più o meno over.

Dove indossarla?

Si può indossare in un posto molto underground, con un mood creativo/vintage come per esempio il Frida. Questo posto esprime alla perfezione questo spirito artistico e underground.  Potrai sorseggiare un bel moscow mule al termine di una intensa giornata della Fashion Week.

Da Kiabi troviamo la giacca di jeans?

La giacca di jeans è sempre presente nelle collezioni Kiabi perché rappresenta davvero un must have da avere nel proprio guardaroba, in autunno come in primavera. Ti proponiamo questo modello oversize con ricami floreali che appartiene alla tendenza “Vaitahu” creata dal Trends Lab Kiabi, ispirata dall’isola di Tahiti: palme, tramonti sulla spiaggia e vintage street style.

Musica da ascoltare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *