Tie & Dye la tendenza dell’estate 2019

08.07.2019

Tie & Dye ora come non mai!

Letteralmente “legare e colorare”.

Incredibile come tutti ritorni. Mi sembra ieri quando alla scuola elementare, durante il laboratorio di batik, creavo la mia maglietta personalizzata unendo insieme i miei colori preferiti, tra cui il giallo, immancabile!

Il metodo di colorazione Tie & Dye si ottiene grazie alla legatura del tessuto che impedisce la penetrazione del colore in alcune zone, con la possibilità di ottenere quindi risultati sempre diversi e unici.

Non stupisce che la tecnica fosse tanto amata dagli Hippie, conquistati dall’effetto psichedelico dei colori.

Quindi il Tie&Dye ci riporta subito indietro agli anni ‘60 e ‘70 in cui erano i figli dei fiori a dettare le tendenze.

foto: @alessandro.desanti

Come indosare la tendenza Tie & Dye?

KIABI però, lo ha reso meno hippie e più glam, scegliendo un elegante e delicato color rosa antico, con leggera scollatura a V incrociata sul davanti e un elastico appena sotto il seno che esalta il punto vita.

Io ho scelto di indossarlo per fare una visita ai Giardini Reali di Torino, piccolo angolo a cui si accede attraversando la bellissima Piazza Castello.

Qui, al tramonto, le luci del sole rimbalzano letteralmente sulle pareti “rosine” di Palazzo Reale creando una bellissima atmosfera pink che guarda caso andava a braccetto con il mio abito.

Nel mio caso non è stato affatto difficile creare un total look: con un abito si va sempre sul sicuro (ed evitiamo di scervellarci per capire cosa abbinarci insieme).

foto: @alessandro.desanti

Alla mano una bag color panna (anche lei presa da Kiabi, costa 15€ e la troverete anche in Nero) e sotto un sandalo alla schiava, un must della mia scarpiera!

Ogni anno ne acquisto un paio e lo consumo letteralmente indossandolo per tutti e tre i mesi estivi.

foto @alessandro.desanti

Un abito facile da indossare, perfetto per la città e ancor di più per una passeggiata lungo mare ed in una fantasia che che ci ricorda quanto sia importante non buttare nulla perché, ricordiamocelo, nella moda tutto torna 😉

foto @alessandro.desanti

Eleonora Milella

Seguitemi su instagram: https://www.instagram.com/eleonoramilella/?hl=it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *