Plank Challenge
Plank Challenge, 30 giorni per avere una pancia piatta e tonica
Ti piacciono le sfide? Vuoi avere una pancia tonica rimanendo a casa? Allora ti consigliamo di non perdere quest’articolo sul Plank Challenge.
Il Plank Challenge, cos’è?
Prima di tutto il suo vantaggio è che richiede pochissimo tempo e che non richiede nessun attrezzo.
Ti consigliamo di eseguire l’esercizio ad ore regolari per mantenere facilmente il ritmo.
Di mattina prima di fare colazione oppure a fine giornata.
Il vantaggio del Plank Challenge è che lavora sulla cintura addominale rinforzandola e contribuisce a ridurre le maniglie d’amore.
E’ un esercizio completo che fa lavorare tutto il tuo corpo.
Come eseguire l’esercizio?
Per eseguire correttamente questa posizione, mettiti in ginocchio con i gomiti a terra, porta indietro le gambe tese appoggiando i piedi sugli alluci e solleva il bacino facendo attenzione a mantenere la schiena dritta e parallela al pavimento.
Porta la pancia in dentro e contrai i glutei. Molto importante: non fare mai fuoriuscire la pancia!
Tieni le cervicali in posizione neutra cioè nel prolungamento del corpo. E’ molto importante non arcuare la schiena né sollevare troppo i glutei altrimenti l’esercizio diventa inefficace.
Non sottovalutare la respirazione perché ti permetterà di ossigenare i muscoli e migliorare la tua resistenza allo sforzo.
Plank Challenge come funziona?
Questo programma di 30 giorni è ideale per ridisegnare i tuoi glutei, rimodellare la tua pancia e tonificare la tua schiena e le tue braccia.
Insomma è l’esercizio perfetto e completo che fa lavorare tutto il tuo corpo.
La sfida è eseguire per 30 giorni il plank rispettando le tempistiche della tabella. Avrai 4 giorni di riposo nell’arco del mese.
Se segui l’allenamento, alla fine del programma dovresti riuscire a tenere la posizione di plank per 5 minuti!
Ti sembra impossibile?
Non ti scoraggiare, l’obiettivo di questo metodo è tonificare, quindi se lo pratichi scrupolosamente tutti i giorni il tuo corpo sarà piano piano più tonico e più resistente e faticherai sempre di meno.
Il primo giorno, mentre tieni la posizione, prova a prendere coscienza di tutti i muscoli e fai attenzione a tenere sempre la pancia in dentro mentre espiri.
I Benefici del Plank Challenge
Sicuramente avrai sentito parlare del plank challenge perché ha fatto molto rumore su internet e in particolare modo sui social, perché è molto efficace.
Piace anche perché è ideale per gli uomoni e le donne che non hanno tanto tempo a disposizione per andare in palestra.
Se temi di annoiarti tutti i giorni con lo stesso esercizio, ascolta la nostra playlist: https://youtu.be/ZbZSe6N_BXs
E’ un programma molto facile, che necessita solo rigore e volontà per appena 5 minuti al giorno… che dici, vale la pena iniziare tutti insieme questo challenge?
Ricorda che per eseguire la planck come altri esercizi in casa è buona norma indossare sempre abbigliamento sportivo; soprattutto delle buone scarpe da ginnastica per garantire una buona aderenza al pavimento.
E dopo i 30 giorni?
Dopo aver terminato la sfida dei 30 giorni plank, hai due opzioni:
- continui con 5 minuti a giorni alterni
- inserisci l’esercizio nel tuo allenamento giornaliero aggiungendo però delle variazioni. Alternare i vari tipi di plank nella tua routine.
Pronta a provare il Plank Challenge?
Sophie D.