Plank Challenge

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17.03.2020

Plank Challenge, 30 giorni per avere una pancia piatta e tonica

Ti piacciono le sfide? Vuoi avere una pancia tonica rimanendo a casa? Allora ti consigliamo di non perdere quest’articolo sul Plank Challenge.

Il Plank Challenge, cos’è?

Prima di tutto il suo vantaggio è che richiede pochissimo tempo e che non richiede nessun attrezzo.

Ti consigliamo di eseguire l’esercizio ad ore regolari per mantenere facilmente il ritmo.

Di mattina prima di fare colazione oppure a fine giornata.

Il vantaggio del Plank Challenge è che lavora sulla cintura addominale rinforzandola e contribuisce a ridurre le maniglie d’amore.

E’ un esercizio completo che fa lavorare tutto il tuo corpo.

Come eseguire l’esercizio?

Per eseguire correttamente questa posizione, mettiti in ginocchio con i gomiti a terra, porta indietro le gambe tese appoggiando i piedi sugli alluci e solleva il bacino facendo attenzione a mantenere la schiena dritta e parallela al pavimento.

Porta la pancia in dentro e contrai i glutei. Molto importante: non fare mai fuoriuscire la pancia!

Tieni le cervicali in posizione neutra cioè nel prolungamento del corpo. E’ molto importante non arcuare la schiena né sollevare troppo i glutei altrimenti l’esercizio diventa inefficace.

Non sottovalutare la respirazione perché ti permetterà di ossigenare i muscoli e migliorare la tua resistenza allo sforzo.

Plank Challenge come funziona?

Questo programma di 30 giorni è ideale per ridisegnare  i tuoi glutei, rimodellare la tua pancia e tonificare la tua schiena e le tue braccia.

Insomma è l’esercizio perfetto e completo che fa lavorare tutto il tuo corpo.

La sfida è eseguire per 30 giorni il plank rispettando le tempistiche della tabella. Avrai 4 giorni di riposo nell’arco del mese.

Se segui l’allenamento, alla fine del programma dovresti riuscire a tenere la posizione di plank per 5 minuti!

Ti sembra impossibile?

Non ti scoraggiare, l’obiettivo di questo metodo è tonificare, quindi se lo pratichi scrupolosamente tutti i giorni il tuo corpo sarà piano piano più tonico e più resistente e faticherai sempre di meno.

Il primo giorno, mentre tieni la posizione, prova a prendere coscienza di tutti i muscoli e fai attenzione a tenere sempre la pancia in dentro mentre espiri.

I Benefici del Plank Challenge

Sicuramente avrai sentito parlare del plank challenge perché ha fatto molto rumore su internet e in particolare modo sui social, perché è molto efficace.

Piace anche perché è ideale per gli uomoni e le donne che non hanno tanto tempo a disposizione per andare in palestra.

Se temi di annoiarti tutti i giorni con lo stesso esercizio, ascolta la nostra playlist: https://youtu.be/ZbZSe6N_BXs

E’ un programma molto facile, che necessita solo rigore e volontà per appena 5 minuti al giorno… che dici, vale la pena iniziare tutti insieme questo challenge?

Ricorda che per eseguire la planck come altri esercizi in casa è buona norma indossare sempre abbigliamento sportivo; soprattutto delle buone scarpe da ginnastica per garantire una buona aderenza al pavimento.

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E dopo i 30 giorni?

Dopo aver terminato la sfida dei 30 giorni plank,  hai due opzioni:

  1. continui con 5 minuti a giorni alterni
  2. inserisci l’esercizio nel tuo allenamento giornaliero aggiungendo però delle variazioni. Alternare i vari tipi di plank nella tua routine.

Pronta a provare il Plank Challenge?

Sophie D.

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