Mamme e figli… Un viaggio al cuore tra consigli e moda 

C’era una volta…

Una mamma che si apprestava a intraprendere il viaggio più bello ed intenso della sua vita.

Tanti interrogativi, ancora poche certezze. KIABI, come una fata madrina le portò consiglio e accompagnamento per rendere il suo percorso magico e indimenticabile.

E così, come ogni favola che si rispetti, vissero tutti felici e contenti.

 

Qui troverai abbracci e conforto, soluzioni e risposte a tutte le tue domande da futura o neo mamma.

Di cosa tratteremo insieme?

  • Testimonianza di mamme con te
  • Tendenze e best practice per tutte le mamme di oggi
  • Influencer ed esperti che sveleranno trucchi e consigli

 

Mamma è la parola più bella sulla bocca della gente…

I 5 NOMI DA BAMBINA PIU’ GETTONATI NEL 2019

Scritto da:

10.12.2019

I 5 NOMI DA BAMBINA PIU’ GETTONATI NEL 2019: Scopri l’etimologia, il significato e il look che più li rispecchia

Care lettrici,

cosa vi viene in mente quando parliamo di toto-nomi?

Uno dei momenti più dolci durante la gravidanza è certamente la scelta del nome per il baby.

Si tratta di qualcosa che lo accompagnerà per tutta la vita, un elemento che fa rima con distintività e identità.

Ogni nome in fondo racchiude una storia, trascina con sé un’impronta e i genitori hanno sicuramente un’importante responsabilità.

Qualche consiglio per scegliere quello giusto?

Sicuramente puoi iniziare a fare una lista dei nomi preferiti tuoi e del tuo compagno, capendo se, in primo luogo, preferite un nome tradizionale oppure uno più originale.

Un’altra mossa strategica è leggere qualche libro dei nomi o lasciarvi ispirare da un personaggio preferito: cantanti, artisti, personaggi di film o protagonisti di romanzi sono ben accetti.

In ultimo aiuterà di certo metterli a confronto con il cognome, in modo tale che vi sia una certa musicalità e armonia nel suono.

Altro consiglio fondamentale? Leggere la nostra TOP FIVE: etimologia, significato, look in abbinamento…what else?

Sofia, Aurora, Giulia, Ginevra, Alice sono i nomi più diffusi in Italia. Conosciamoli meglio:

Il primo nome più gettonato è Sofia.

Provenendo dal greco Sophia, vuol dire “colei che ama la scienza ed è sapiente”. Di norma non smentisce il proprio nome presentandosi intelligente, saggia, intuitiva, forte e tenace, specie nella dimensione familiare.

Star come l’attrice nostrana premio Oscar Sophia Loren (pseudonimo di Sofia Villani Scicolone) o la francese Sophie Marceau a “Il tempo delle mele”, hanno contribuito certamente alla sua diffusione.

Il suo colore? Certamente il verde! Questa nuance specie in occidente, indica energia, armonia e prosperità. Quale look le abbiniamo?

L’ideale sarebbe questo pantalone verde a velluto a coste. Nelle giornate fredde scalda ed è di moda.

Come abbinarlo sopra? Un maglioncino dalle tonalità tenui del crema o del rosa si sposerebbero benissimo.

Il secondo nome è Aurora:

Nella mitologia romana era la divinità sorella del Sole e della Luna, che allo spuntar del giorno saliva su un carro trainato da cavalli alati con il quale solcava il cielo per annunciare il nuovo giorno.

Vuol dire “splendore e fulgore”. Aurora è luce, chiarore e serenità.

Il colore di riferimento è il blu ed ecco il look pensato per lei: https://www.kiabi.it/abito-lavorato-a-maglia-neonata-blu_P613316C613319 un vestito classico ed elegante per distinguersi durante le feste (anche da baby).

Il terzo nome è Giulia:

famosissimo a partire dall’età romana con l’imperatore Caio Giulio Cesare, presenta caratteristiche come riservatezza, capacità di interiorizzare, sensibilità ed empatia.

 Il colore di riferimento è il rosso e infatti proponiamo un abitino che richiama il tema natalizio: con collo alla collegiale molto classico e sfizioso insieme.

Il quarto nome è Ginevra:

deriva dal nome gallese Gwenhwyfar, che è composto dai termini gwen -“bianco”, “puro” – e hwyfar – che vuol dire “spirito”. Ginevra è una persona estroversa e socievole, loquace ed energica, curiosa e ottimista. Trasuda ottimismo e gioia di vivere.

Anche per questo nome il colore è il blu e abbiamo scelto infatti questo look: https://www.kiabi.it/abito-di-velluto-satinato-neonata-blu_P621456C621457 si tratta di un  un abito di velluto satinato, perfetto per scintillare nel periodo più suggestivo dell’anno.

abito satinato baby girl 12€ KIABI

Il quinto e ultimo nome della lista è Alice:

di derivazione greca, significa creatura del mare o protettrice. Secondo molti altri, invece, il significato letterale cui riferirsi è “di bell’aspetto”. E’ diventato molto in voga con il successo di “Alice del Paese delle meraviglie” e, in Italia, con la stupenda canzone di De Gregori. Il colore afferente a questo nome è il giallo. Quale articolo dedichiamo? Questa blusa di colore giallo, che ricorda la luce del sole ed è anche simbolo della conoscenza e della forza dell’intelletto.

Spero di esservi stata utile con qualche piccolo suggerimento.

Chissà se il tuo piccolo, quando sarà grande, sarò soddisfatto dalla scelta dei propri genitori. Una cosa è certa, qualsiasi nome, se scelto con amore, è quello giusto!

A presto

Eleonora P.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *